Informazioni commerciali +39 0575 05077
Apri una richiesta per informazioni commerciali
Assistenza telefonica +39 0575 0505
Apri una richiesta per assistenza
hosting.aruba.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
hosting.aruba.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.hosting.aruba.it
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
Gestione domini
Indice
Registrazione
Rinnovo
Modifica dati
Modifica servizio
Trasferimento domini
Disdetta domini
Servizi dominio
Indice
Hosting (con spazio web)
Registrazione dominio (senza spazio web)
Servizi opzionali
Archiviazione dati
Sito Web
Indice
SuperSite
Swite
Negozio online
Indicizzare il sito web
Negozio online
Indice
WooCommerce Gestito
SuperSite Professional
e-Commerce
Email
Indice
Servizio Email
Come gestire la posta con Webmail
Microsoft 365
Microsoft 365
Web marketing
Indice
rankingCoach
SMS Aruba
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti e pannelli
Indice
Area clienti
Pannello di controllo
WebMail
Supporto
Indice
Richieste di assistenza
Supporto avanzato
Torna all'indice Servizi dominio
Introduzione
Acquistare un servizio aggiuntivo
Rinnovare un servizio aggiuntivo
Servizi aggiuntivi dominio
Aruba Drive
Database MySQL
Database MSSQL
Backup Database
Statistiche
Certificato SSL
Backup Hosting
SuperSite
Whois Privacy
rankingCoach
Domini di terzo livello (sottodomini)
Servizi aggiuntivi posta e PEC
SpazioMail Illimitato
GigaMail
Business Mail
Caselle Email Illimitate
Email IMAP
Antivirus e Antispam
PEC su dominio
Servizi aggiuntivi
>
Servizi aggiuntivi dominio
Per iniziare la navigazione scegliere un articolo dal menu di interesse o dalle icone.
Database MSSQL
Database MySQL
Backup Database
Statistiche
Certificato SSL
Whois Privacy
Domini di terzo livello
Backup Hosting
rankingCoach
Aruba Drive
SuperSite
1.1 Database MSSql - Ordine, upgrade del servizio, recupero e modifiche dati
Il Database MSSql Server rappresenta la soluzione ideale sia per realtà di grandi dimensioni, che per ambiti più ristretti. Utilizzabile solo da chi possiede un Hosting Windows o un Server Dedicato, permette l’interazione con tecnologia Asp e Asp.net ma non PHP.
1.2 Pannello di controllo Database MSSql - Accesso e Funzioni principali
Videoguida
Aruba mette a disposizione dei propri clienti un Pannello di controllo per gestire in autonomia il proprio Database MSSql. Tutte le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti per un utilizzo sempre più efficace del proprio servizio
1.3 Creazione, gestione Tabelle e operazioni consentite da Pannello
Videoguida
Una guida dettagliata su come è possibile creare, modificare o aggiornare una tabella all’interno del Database MSSql
1.4 Rinnovo del Servizio Database MSSql
Il Rinnovo del Database MSSql può essere effettuato a partire da tre mesi prima della scadenza. Tutti i dettagli in questa pagina
1.5 Domande Frequenti
Per trovare le risposte alle domande frequenti fatte dai clienti
10.1 Certificato SSL per e-Commerce
SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro ed è disponibile gratuitamente in caso di attivazione di uno dei servizi e-Commerce Aruba.
10.1 Certificato SSL per Servizi Hosting
SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro ed è disponibile gratuitamente in caso di attivazione di tutti i servizi Hosting Aruba.
10.1 Certificato SSL per SuperSite
SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro ed è disponibile gratuitamente in caso di attivazione di uno dei servizi SuperSite Aruba.
10.2 Verifica della sicurezza del sito web - Safe Browsing
Safe browsing è un tool di sicurezza con lo scopo di garantire la sicurezza in rete, proteggendo da attacchi hacker e phishing.
10.2 Verifica della sicurezza del sito web – Safe Browsing
Safe browsing è un tool di sicurezza con lo scopo di garantire la sicurezza in rete, proteggendo da attacchi hacker e phishing.
10.2 Verifica della sicurezza del sito web – Safe Browsing
Safe browsing è un tool di sicurezza con lo scopo di garantire la sicurezza in rete, proteggendo da attacchi hacker e phishing.
10.3 Sistemi Operativi e Browser supportati
Elenco delle piattaforme e dei browser compatibili con i certificati SSL.
10.3 Sistemi Operativi e Browser supportati
Elenco delle piattaforme e dei browser compatibili con i certificati SSL.
10.3 Sistemi Operativi e Browser supportati
Elenco delle piattaforme e dei browser compatibili con i certificati SSL
10.4 Gestione Certificato SSL - Hosting Linux
Guide tecniche per una corretta gestione del Certificato SSL per i Domini con piano Hosting Linux.
10.4 Ridirigere il traffico da http a https dopo l'installazione del Certificato SSL DV
Fare in modo che tutto il traffico verso http sia ridiretto verso https.
10.4.1 Ridirigere in modo corretto il traffico da http a HTTPS
10.4.2 WordPress e SSL - Hosting Linux
10.4.3 Joomla e SSL - Hosting Linux
10.4.4 PrestaShop e SSL - Hosting Linux
10.4.5 Magento e SSL - Hosting Linux
10.4.6 Drupal e SSL - Hosting Linux
10.4.7 Moodle e SSL - Hosting Linux
10.4.8 OpenCart e SSL - Hosting Linux
10.4.9 OsCommerce, ZenCart e SSL - Hosting Linux
10.5 Gestione Certificato SSL - Hosting Windows
Guide tecniche per una corretta gestione del Certificato SSL per i Domini con piano Hosting Windows.
10.6 Gestione Certificato SSL - Hosting WordPress
Guide tecniche per una corretta gestione del Certificato SSL per i Domini con piano Hosting WordPress.
10.7 Sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL
Guide tecniche per una corretta gestione di un sito con Certificato SSL.
10.7.1 Chrome: sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL
10.7.2 Internet Explorer: sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL
10.7.3 Edge: sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL
10.7.4 Firefox: sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL
10.7.5 Opera: sito non sicuro e/o parzialmente non funzionante dopo avere attivato il Certificato SSL
2.1 Database MySql - Ordine, upgrade del servizio, recupero e modifiche dati
Un Database con prestazioni veloci, elevata affidabilità e facilità d'uso che consente la creazione di siti web dinamici con backend MySQL. Indispensabile per l’utilizzo dei principali CMS come Joomla!, Drupal, WordPress, phpBB, Coppermine, OsCommerce, SugarCRM.
2.2 Accesso al Pannello di controllo Database MySql e gestione File
Videoguida
Aruba mette a disposizione dei propri clienti un Pannello di controllo per gestire in autonomia il proprio Database MySql. Tutte le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti per un utilizzo sempre più efficace del proprio servizio.
2.3 Creazione, gestione Tabelle e operazioni consentite da Pannello
Videoguida
Una guida dettagliata su come è possibile creare, modificare o aggiornare una tabella all’interno del Database MySql
2.4 Rinnovo del Servizio Database MySql
Il Rinnovo del Database MySql può essere effettuato a partire da tre mesi prima della scadenza. Tutti i dettagli in questa pagina
3.1 Servizio Backup e Restore Database MsSql - Caratteristiche e modalità di acquisto
Il Backup MsSQL consente il salvataggio dei dati relativi al Database MsSQL, inerenti gli ultimi 7 giorni. Una volta attivato il Backup, è possibile trovare all'interno del Pannello di controllo del Database la voce Backup Restore, selezionando la quale si ha la possibilità di effettuare sia il Restore dei Backup giornalieri, sia il Restore dei Backup da file in Upload.
3.1.1 Utilizzo del Servizio Backup e Restore Database MsSql
Il Backup e Restore del proprio Database può essere effettuato in completa autonomia tramite il pannello di gestione del Database stesso. Una guida completa su tutte le operazioni che è possibile effettuare
3.2 Servizio Backup e Restore Database MySql - Caratteristiche e modalità di acquisto
Il Backup MySQL consente il salvataggio dei dati relativi al Database MySQL, inerenti gli ultimi 7 giorni. Una volta attivato il Backup, è possibile trovare all'interno del Pannello di controllo del Database la voce Backup Restore, selezionando la quale si ha la possibilità di effettuare sia il Restore dei Backup giornalieri, sia il Restore dei Backup da file in Upload.
3.2.1 Utilizzo del Servizio Backup e Restore Database MySql
Il Backup e Restore del proprio Database MySql può essere effettuato in completa autonomia tramite il Pannello di Gestione del proprio Database. Una guida completa su tutte le operazioni che è possibile effettuare
4.1 Servizio Backup Hosting Windows e Linux
Consente la creazione e il salvataggio, in apposite cartelle, di copie di Backup del contenuto del proprio spazio web.
4.2 Servizio Backup Hosting Linux
Attivando il servizio aggiuntivo è possibile creare e salvare, in apposite cartelle, copie di Backup del contenuto del proprio spazio web. Per scaricare, salvare o visualizzare il contenuto delle cartelle, accedere via Ftp al proprio spazio web utilizzando le credenziali del Dominio
5.1 Servizio Statistiche - Caratteristiche e modalità di acquisto e rinnovo
Per monitorare gli accessi al proprio sito web, quali pagine vengono visitate ed avere report dettagliati semplicemente accedendo al Pannello di Controllo online che consente di estrapolare i dati di proprio interesse
5.2 Accesso e funzioni principali del Pannello Servizio Statistiche
Videoguida
Aruba mette a disposizione dei propri clienti un Pannello di Gestione per gestire in completa autonomia il Servizio Statistiche. Tutte le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti per un utilizzo sempre più efficace del servizio
6.1 Servizio Dominio+Redirect
7.1 Servizio Gestione DNS - Caratteristiche e modalità di acquisto e rinnovo
Il servizio Gestione DNS permette di registrare un Dominio e utilizzarlo con server DNS propri (specificabili e modificabili da Pannello di Controllo). Se non si dispone di due server NS propri, è possibile utilizzare gli NS autoritativi di Aruba.
7.1.1 Gestione DNS con e senza Posta – servizi senza spazio web
7.1.2 Dominio con Spazio Web e possibilità di gestire i DNS
7.2 Accesso e funzioni principali Pannello Gestione DNS
Aruba mette a disposizione dei propri clienti un Pannello di Controllo per gestire in piena autonomia i servizi acquistati in relazione al Dominio -Gestione DNS senza Posta- e -Gestione DNS e Posta-.
7.3 Utilizzo del Pannello Gestione DNS
Dal proprio Pannello di Gestione DNS è possibile scegliere se utilizzare i Name Server di Aruba o i propri Name Server, esportare e salvare in locale una copia dell’intera configurazione della zona del Dominio o importare da locale il file contenente la configurazione della zona precedentemente esportata.
7.4 Configurazione e gestione dei Record DNS
Il Pannello di Gestione DNS permette di configurare, modificare o rimuovere le impostazioni relative ai Record A, Record AAAA, Record MX, Record CName, Record TXT, e Record SRV
7.5 Configurazione NS esterni e utilizzo della posta Aruba
Se vengono settati dei Name Server autoritativi esterni, è possibile usufruire comunque del servizio di posta Aruba. L'articolo mostra la procedura da seguire.
8.1 Domini di Terzo Livello (sottodomini)
9.1 Caratteristiche e modalità di rinnovo del servizio FotoAlbum 2.0
Riepilogo delle caratteristiche del servizio e della procedura di rinnovo
9.10 Installazione ActiveX e inserimento nuove immagini
9.11 Modificare le immagini
9.12 Ordinamento delle foto
9.13 Elementi non assegnati
9.14 Inserire un video
9.15 Modificare ed eliminare un video
9.16 Backup FotoAlbum
9.17 Caricare immagini e filmati con l’invio di MMS
9.18 Stampare le foto digitali
9.19 Istruzioni per l’utilizzo del servizio all’interno del Pannello di Gestione
9.2 Gestione e utilizzo
Accedendo all’Area dedicata alla gestione del proprio FotoAlbum sarà possibile inserire video, organizzare foto e immagini, modificarle e aggiungere didascalie
9.20 Chiusura della sessione
9.3 Modifica Intestazione FotoAlbum
9.4 Modifica Profilo FotoAlbum
9.5 Pubblicare il FotoAlbum
Displaying results 1-70 (of 74)
|<
<
1
-
2
>
>|
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI