I
dati intestatario sono relativi al registrante, cioè il soggetto (persona fisica o giuridica) che chiede la registrazione di un dominio e ne ottiene l'assegnazione. Forniti al momento della compilazione dello specifico form
dati intestatario identificano il proprietario del dominio.
Per
modificare la ragione sociale indicata in tali dati,
inviare ad Aruba specifica documentazione, diversa a seconda dell'estensione del dominio. Di seguito i dettagli:
Per modificare la
ragione sociale dei
dati intestatario di
domini con estensione .it,
.eu,
.us,
.co.uk,
.org.uk,
.es,
.de,
.tv,
.fm, inviare apposita richiesta secondo le modalità di seguito indicate:
Per modificare la
ragione sociale dei
dati intestatario di
domini con estensione .com,
.org,
.biz,
.net, .
info,
.cc,
.us e nuove estensioni, inviare apposita richiesta secondo le modalità di seguito indicate:
Come chiedere il cambio
|
Cosa inviare:
|
- modulo correzione dati registrante debitamente compilato in stampatello MAIUSCOLO e firmato dal legale rappresentante (qualora la richiesta non risulti leggibile, potrebbe essere respinta).
Nella parte finale del "Modulo correzione dati registrante" è possibile richiedere che il dominio non venga posto nello stato transfer-lock, cioè non sia bloccato (richiesta valida per tutti i domini tranne: .it, e tutte le altre estensioni geografiche italiane, edu.it, gov.it, .eu, .es, .de, .co.uk, .org.uk, .us). Spuntando l'opzione è possibile trasferire il dominio ad altro Registrar anche nei 60 giorni successivi all'avvenuta modifica.
- copia fronte retro di un documento di identità valido e leggibile del richiedente.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
|
|
Modalità d'invio: |
|
- Per i domini con estensioni .com, .org, .biz, .net, .info e nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F), dopo qualsiasi modifica apportata ai dati intestatario è obbligatorio confermare i propri dati di contatto, rispondendo, entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di conferma dati di contatto, inviata all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario. In caso contrario, il dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile (per i dettagli Conferma / convalida dati registrante (intestatario) di un dominio).
- Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso in cui si utilizzi un indirizzo PEC come email di riferimento procedere quindi all'abilitazione come indicato in questa guida.