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2.3.2 WebMail Classic - Configurare account esterni

Grazie al servizio Business Mail è possibile utilizzare diversi account mediante un unico accesso, ottimizzando la gestione della posta. Una funzione professionale che consente di configurare fino a 4 caselle di posta elettronica, anche esterne ad Aruba, attraverso WebMail. Una modalità pratica e veloce per consultare e gestire con un unico gesto le proprie caselle email.

Per utilizzare la funzione è necessario accedere al  Pannello WebMail Aruba inserendo l'indirizzo della propria casella e la relativa password, scegliere la voce -Attuale Gestione Posta-, quindi, dal menu in basso a sinistra:
 
1. cliccare sul menu -Opzioni-;
2. selezionare la voce -Account esterni-



3. Cliccare sul pulsante 

Nello spazio disponibile, inserire l’indirizzo di posta elettronica esterno che si vuole configurare, poi cliccare su -Prosegui-



4. Digitare negli appositi campi*:
 
• il nome del provider;
• l’indirizzo completo di posta elettronica
• il nome utente;
• la relativa password;
• l’indirizzo del server;
• il tipo di server (POP3/IMAP, con o senza SSL);
• la porta
• TLS si/no
*Verificare i parametri di configurazione richiesti tramite il gestore del servizio esterno (ad esempio Gmail, Libero, ecc.).
 
5. Cliccare su -Salva-

 
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