Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Cause dell'errore "Impossibile reimpostare la password della casella"

Questo errore può dipendere da diversi fattori in base alla tipologia di casella per la quale si sta cercando di reimpostaste la password, di seguito l'elenco delle possibili cause:  
 

Casella @nomedominio.estensione diversa da postmaster

 

Causa Soluzione
La casella digitata è errata o il dominio non è registrato attraverso Aruba Verificare l'indirizzo di posta.
Non è stato indicato l'indirizzo email di recupero per la casella o questo non è stato validato. Non è possibile procedere direttamente al cambio.
Se non di dispone della password della casella postmaster, contattare l'amministratore della posta del dominio per un cambio password. Se è stata inviata l'email di benvenuto è possibile trovare nel messaggio i recapiti dell'amministratore della posta.
Successivamente procedere all'inserimento dell'indirizzo di recupero seguendo le indicazioni della guida dedicata.
L'amministratore della posta del dominio ha disattivato la possibilità di reimpostare in autonomia la password della casella. Contattare chi possiede la password della casella postmaster. Se è stata inviata l'email di benvenuto è possibile trovare nel messaggio i recapiti dell'amministratore della posta.
 

Altre tipologie di caselle

 

Causa Soluzione
Si sta provando a ripristinare la password di una casella postmaster@nomedominio Non è possibile reimpostare la password della casella postmaster tramite il form, procedere come indicato nella guida dedicata.
Si sta provando a ripristinare la password di una casella @aruba.it o @technet.it Procedere come indicato nella guida dedicata.
Si sta provando a ripristinare la password di una casella PEC. Utilizzare webmail.pec.it.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.