Se non viene inserito un indirizzo di recupero validato non è possibile reimpostare in autonomia la password della propria casella di posta.
Se è stata smarrita la password e non è stato già impostato un indirizzo di recupero occorre contattare
l'amministratore della posta del dominio o, solo se si dispone della
password della casella
[email protected], consultare la
guida per il cambio password. Dopo aver scelto una nuova password sarà possibile impostare l'indirizzo email per il recupero utilizzando la procedura descritta in questa pagina.
Per indicare l'indirizzo email per il recupero della password del proprio indirizzo di posta, o per modificarlo, occorre seguire la procedura dedicata alla versione di WebMail che si preferisce utilizzare:
WebMail Smart
- cliccare Impostazioni nel menu in alto;
- a sinistra selezionare Gestisci password;
- cliccare il tab Email reimpostazione password;
- inserire l'indirizzo per il recupero;
- cliccare il pulsante Invia codice via email;
- si apre un popup che chiede di inserire il Codice di verifica inviato dal sistema al nuovo indirizzo, nel caso non si fosse ricevuto il codice è possibile inviarlo di nuovo;
- cliccare Procedi.
WebMail Classic
- cliccare Opzioni nel menu di sinistra;
- selezionare poi Password;
- nel campo Email inserire l'indirizzo per il recupero;
- cliccare il pulsante Invia codice via email;
- si apre un popup che chiede di inserire il Codice di verifica inviato dal sistema al nuovo indirizzo, nel caso non si fosse ricevuto il codice è possibile inviarlo di nuovo;
- cliccare Procedi.