Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

2.3 Inviare l'email di benvenutoAmministratore posta

 
L'amministratore di posta del dominio può scegliere di agevolare gli utenti di posta del dominio inviando un'email informativa che contiene il link alle guide sulle principali funzioni della casella di posta, sulla configurazione e l'utilizzo di WebMail.
Il testo del messaggio è precompilato, il postmaster può decidere se aggiungere il proprio indirizzo email e/o il proprio numero di telefono per essere contattato dagli utilizzatori delle caselle  in caso di problemi di gestione, creazione e modifica password e le altre operazioni di sua competenza.
L'email di benvenuto può essere inviata in fase di creazione di una nuova casella nell'ultimo step della procedura, i recapiti restano memorizzati dall'ultima comunicazione inviata e possono essere modificati all'occorrenza:



In alternativa, in qualunque momento, è possibile inviare l'email di benvenuto per ogni casella già creata attraverso questa procedura:
  1. accedere a webmail.aruba.it con i dati della casella postmaster @nomedominio.estensione;
  2. selezionare la versione Smart;
  3. cliccare il menu in alto Gestione;
  4. selezionare a sinistra Caselle;
  5. cliccare 2 volte sulla casella alla quale si vuole inviare l'email di benvenuto;
  6. selezionare il tab Parametri generali;
  7. cliccare Invia email

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.