Se durante l'ordine di
registrazione di un dominio sono stati commessi errori nell'inserimento del
nome,
cognome,
ragione sociale,
codice fiscale o partita IVA indicati nei
dati intestatario (ad esempio: Mraio Rossi, anziché Mario Rossi; data o luogo di nascita errato, cifra errata o mancante nella partiva IVA di una ditta), la modifica dei dati non corretti va chiesta ad Aruba seguendo le modalità elencate nella tabella sottostante. Questa procedura è valida esclusivamente per la correzione di lievi errori commessi in fase di registrazione e
NON è utilizzabile in caso di modifiche societarie.
La correzione richiesta non comporta la modifica del registrante del dominio. Per variare l'intestatario/proprietario di un dominio, visionare la
guida dedicata.
DOCUMENTAZIONE |
MODALITA' DI INVIO |
- Modulo correzione dati registrante debitamente compilato in stampatello MAIUSCOLO e firmato dall'intestatario dominio. Per correggere anche i dati fatturazione, barrare l'apposita casella all'interno del modulo.
Nella parte finale del "Modulo correzione dati registrante" è possibile richiedere che il dominio non venga posto nello stato transfer-lock, cioè non sia bloccato (richiesta valida per tutti i domini tranne: .it, .eu, .us, .co.uk, .org.uk, .es, .de, .tv, .fm). Spuntando l'opzione è possibile trasferire il dominio ad altro Registrar anche nei 60 giorni successivi all'avvenuta modifica.
- Copia fronte retro di un documento d'identità valido e leggibile dell'intestatario o del legale rappresentante in caso di dominio intestato a persona giuridica.
Aruba si riserva la facoltà di chiedere ulteriore documentazione.
I moduli in inglese e spagnolo sono scaricabili ai link seguenti:
Forms
Formularios
|
|
Se l'errore viene fatto quando l'ordine si trova ancora in fase di "
Attesa pagamento", annullarlo ed effettuarne uno nuovo, seguendo le procedure indicate alla
guida dedicata.
Se l'errore riguarda l'indirizzo email o i dati di contatto (indirizzo, CAP, comune e provincia di residenza, telefono o fax), la modifica può essere effettuata in completa autonomia, online, seguendo le indizioni alle guide dedicate: "
Modifica indirizzo email di riferimento dati intestatario" e/o "
Modifica dati di contatto dati intestatario".