Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Webmail Smart > Impostazioni > Webmail Smart - Abilitare mittenti alternativi

3.6 Webmail Smart - Abilitare mittenti alternativi

 
Abilitare indirizzi email alternativi come mittenti significa poter mostrare al destinatario di un'email spedita da Webmail o da un programma di posta un mittente diverso da quello della reale casella. 
Si può, quindi, inviare un'email da una casella come [email protected] recapitandola al destinatario come se provenisse da un mittente alternativo, per esempio [email protected].
 
L'utilizzo di un mittente diverso da quello della casella che si sta utilizzando, sia che avvenga da un programma di posta (come ad esempio Outlook) sia che avvenga da client di tipo applicativo (come siti web, CMS e software esterni), deve sempre essere autorizzato prima da Webmail. Questo procedimento deve essere eseguito anche se viene indicato come mittente alternativo un alias. In caso contrario si riceve un errore.


L'autorizzazione di un mittente alternativo avviene in questo modo:
  1. accedere a webmail.aruba.it con l'indirizzo completo di posta e la relativa password, selezionando la versione Smart;
  2. cliccare Impostazioni dal menu in alto;
  3. selezionare Messaggi dal menu di sinistra;
  4. cliccare il tab Composizione;
  5. nel box Abilita indirizzi email alternativi come mittenti indicare un indirizzo di posta valido;
  6. cliccare Verifica email per ricevere un codice monouso sulla casella indicata:
  7. per confermare l'operazione occorre trascrivere il codice alfanumerico, che si riceve sulla casella indicata, nell’apposito campo Codice di verifica.
Una volta confermato il codice, il mittente alternativo comparirà nella lista sottostante.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.