Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Pagamenti > Pagamento con carta di credito > Pagamento con carta di credito di un servizio Hosting Aruba

3.2 Pagamento con carta di credito di un servizio Hosting Aruba

Pagando con carta di credito la registrazione della transazione è automatica e immediata (salvo buon fine). Tutte le volte che viene registrata una carta di credito il sistema esegue verso Banca Sella una transazione di 0.01 Euro, che viene poi rimborsata automaticamente, dopo pochi minuti, sulla carta di credito utilizzata.

Il pagamento può essere effettuato velocemente e in qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, per procedere:
  1. inserire il numero di ordine da pagare nel form Paga subito un ordine, selezionare l'opzione carta di credito e cliccare in Vai al pagamento:
     
     Il numero d'ordine può essere individuato nei seguenti modi:
    • è comunicato dal sistema alla conclusione dell'ordine di acquisto o di rinnovo;
    • è inviato attraverso l'email di Conferma ordine all'indirizzo di riferimento dei dati anagrafici e dei dati intestatario;
    • è reperibile in qualunque momento accedendo al sito pagamenti.aruba.it con lo username Aruba del tipo [email protected] e relativa password.

  2. alla pagina visualizzata cliccare su Procedi;
  3. il sistema reindirizza al sito Banca Sella, inserire i dati della carta di credito e cliccare su Procedi;
  4. alla pagina di riepilogo dei dati inseriti cliccare in Invio dati per confermare;
  5. a questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento con le modalità previse dalla propria banca (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.).
     
    Ogni banca può implementare modalità diverse per garantire la sicurezza della transazione digitale, le modalità più comuni sono:
    • SMS OTP: quando si effettua una transazione con carta, la banca invia un SMS al cliente con un codice OTP (one time password) che il cliente deve inserire nella pagina per completare la transazione.
    • Autorizzazione tramite app della banca: quando si effettua una transazione con carta viene chiesto al cliente di aprire l’app della banca per autorizzare il pagamento.
  6. si visualizza la pagina di Banca Sella dove viene confermata l’autorizzazione al pagamento, cliccare in torna al negozio per concludere la procedura:

  7. la procedura è conculsa e si riceve una email di conferma pagamento all’indirizzo di riferimento.
Una volta registrato il metodo di pagamento, per associarlo al rinnovo automatico, seguire la procedura alla guida dedicata.
 

In alternativa...

In alternativa alla procedura sopra indicata, il pagamento può essere eseguito in fase di ordine di acquisto e/o rinnovo oppure, successivamente dalla propria area clienti dal portale pagamenti.aruba.it.

Scegliere una delle modalità sotto indicate per visionare la procedura completa:
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.