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FAQ

Il pagamento dei servizi e prodotti Aruba può essere effettuato tramite le modalità di seguito elencate:
 
Metodi di pagamento Tempi di registrazione del pagamento Coordinate per il pagamento
Carta di credito
Guida dedicata
 
Automatica e immediata (salvo buon fine) Carte di credito accettate: Visa, Carta Sì, MasterCard, Circuito Masterpass, Visa Electron.

Carte prepagate o ricaricabili facenti capo ai circuiti Visa Electron e Maestro di MasterCard.
Masterpass
Guida dedicata
Automatica e immediata (salvo buon fine) Circuito Masterpass (per eseguire il pagamento tramite Masterpass è necessario essere in possesso di un account registrato);
PayPal
Guida dedicata
Automatica e immediata (salvo buon fine) Consultare la guida per il pagamento con PayPal
Bonifico bancario
Guida dedicata
Accredito in circa 3 giorni lavorativi successivi alla data di esecuzione del bonifico, inserendo unicamente il numero di ordine in causale. BPER Banca S.p.A.
Agenzia: Bibbiena Stazione
Conto Corrente intestato a: Aruba S.p.A.
IBAN: IT 55C 05387 71335 000042125809
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
Bollettino precompilato
Guida dedicata
Accredito in circa 2/3 giorni lavorativi (salvo ritardi dovuti al gestore del pagamento). Si consiglia il pagamento con questo metodo e non con bollettino postale, in quanto la registrazione della transazione economica è più veloce. Il bollettino precompilato può essere scaricato:
  • dalla schermata riepilogativa a fine ordine utilizzando l'apposito pulsante Scarica;
  • dall'email di conferma ordine inviata all'indirizzo indicato nei dati intestatario a conclusione dell'ordine di acquisto e/o rinnovo;
  • dal sito pagamenti.aruba.it accedendo con username (del tipo [email protected]) e password dell'accout Aruba. 
Bollettino postale
Guida dedicata
Accredito in circa 3/4 giorni lavorativi.
Si consiglia il pagamento con bollettino precompilato in quanto la registrazione della transazione economica è più veloce.
C/c postale: 12278578
Intestato a:
Aruba.it - Aruba S.p.A.
Via San Clemente 53
24036 Ponte San Pietro (BG)
 
I dati delle carte di credito e degli account PayPal dei clienti non vengono memorizzati da Aruba, ma dal fornitore del servizio di pagamento scelto: Banca Sella (nel caso di pagamento con carta di credito) o PayPal.
Il fornitore del servizio di pagamento restituisce ad Aruba dei token contenenti i dati di pagamento in forma criptata, consentendo di gestire le transazioni con carta di credito e PayPal in totale sicurezza, in quanto i token sarebbero inutilizzabili da terze parti. Tutte le comunicazioni tra Aruba e i fornitori dei servizi di pagamento avvengono su canale cifrato HTTPS.
Nel caso del pagamento con carta di credito, la transazione viene conclusa sul server sicuro di Banca Sella, in conformità alle più recenti regole di sicurezza online (PSD2).
 
È consigliato inviare copia del pagamento se: È possibile inviare la copia del pagamento effettuato aprendo una richiesta dal portale: assistenzaclienti.aruba.it allegando copia della transazione.
 

Per effettuare un ordine con esenzione IVA procedere come segue:

  • Nel caso si desideri effettuare il pagamento dell'ordine di rinnovo tramite bonifico o bollettino è possibile effettuare il pagamento del solo imponibile;
  • nel caso si vogliano utilizzare le modalità di pagamento online (carte di credito o Paypal) è, invece, necessario creare un ordine senza effettuarne il pagamento. Tale ordine deve essere comunicato attraverso una richiesta aperta dal portale assistenzaclienti.aruba.it con oggetto: Richiesta esenzione IVA.
    Lo staff procederà a modificare l'ordine in modo da consentire che si possa pagare solo l'importo relativo all'imponibile.
 

Per modificare o rimuovere una carta di credito registrata, seguire gli step di seguito indicati:
  1. autenticarsi su pagamenti.aruba.it  con username (del tipo [email protected] e password) o con casella PEC ([email protected] e relativa password);
  2. dal menu di sinistra cliccare in Metodi di pagamento, si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati; 
  3. cliccare su Sostituisci in corrispondenza alla carta di credito o all'account PayPal che si vuole modificare e seguire le istruzioni per inserire i dati del nuovo metodo di pagamento.

    Per rimuovere un metodo di pagamento, basta cliccare su Elimina accanto alla carta di credito o all'account PayPal che si vuole eliminare e confermare l'operazione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le guide dedicate.
 

PayPal

Accedere al portale www.paypal.com e verificare l'estratto conto dei pagamenti. Individuato quello di proprio interesse per pagamento emesso verso ArubaSPA, cliccare e verificare il numero di ordine commerciante, ad esempio 89980909-1.

Successivamente aprire una richieste di assistenza sul nostro portale assistenza.aruba.it comunicando il numero di ordine in modo da capire la natura dell'addebito e, se necessario, rimborsare la transazione indesiderata.

Carta di Credito

È sufficiente inviare una mail al nostro intermediario per i pagamenti con carta di credito, Banca Sella, al seguente indirizzo: [email protected] indicando i riferimenti specifici dell'addebito. Sella fornirà il numero di ordine commerciante. Tale dato è fondamentale per capire la natura dell'addebito e, se necessario, rimborsare la transazione indesiderata.
 

Carta di credito

L'accredito sarà visibile entro 24/48 ore dall'esecuzione del pagamento. È possibile si verifichino ritardi nell'accredito dovuti a tempistiche particolari del circuito di pagamento a cui si appoggia la carta e all'istituto di credito che emette la medesima. Nel caso in cui il rimborso non sia disponibile entro 48 ore richiedere il codice A.R.N della transazione che, presentato all'istituto di credito emittente della carta, consentirà a quest'ultimo di recuperare la transazione stessa.

Paypal

L'accredito sarà visibile entro 24/48 ore dall'esecuzione dello stesso. Verificare lo stato della transazione direttamente su portale www.paypal.com. Nel caso in cui il rimborso non sia disponibile entro 48 ore contattare l'assistenza in modo da poter eseguire un controllo della pratica.

Bonifico

L'accredito sarà visibile entro 7 giorni lavorativi dalla data di esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il rimborso non sia disponibile entro i termini indicati, contattare l'assistenza aruba in modo da poter verificare lo stato della pratica in lavorazione presso l'istituto di credito.
 
Il codice ARN (acquirer reference number) è un codice numerico che l'esercente fornisce al fine di identificare e rintracciare in maniera univoca la transazione eseguita. Tale codice è prova inconfutabile dello storno eseguito circa la transazione d'interesse. Tramite tale codice le Banche hanno la possibilità di recuperare la transazione e verificarne lo stato dell'arte, ad esempio se l'importo è in fase di contabilizzazione sul proprio conto corrente.

Nel caso in cui la banca continuasse a non identificare la transazione è necessario prendere contatto con BancaSella, fornendo il codice, alla email [email protected].
 
 
 
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