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Pagamenti
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1.1 Modalità di pagamento e tempistiche di accredito e registrazione
Le modalità di pagamento degli ordini di prodotti e servizi Hosting Aruba e le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica.

10.1 Modalità di pagamento pubbliche amministrazioni

11.1 Cambio metodo di pagamento scelto in fase di ordine

13.1 Annullamento ordine di un prodotto e/o servizio Hosting Aruba
L'annullamento di un ordine è possibile solo se lo stesso è in stato "In attesa del pagamento".

2.1 Utilizzo di un eventuale credito residuo
Nel caso in cui l'attivazione di un servizio richiesto non sia andata a buon fine, la somma versata per il pagamento dello stesso rimane a credito del cliente e può essere utilizzata secondo le modalità indicate nella presente guida.

3.1 Carte di credito accettate per il pagamento
L'elenco delle carte di credito accettate per il pagamento di un qualsiasi prodotto o servizio Hosting.

3.2 Pagamento con carta di credito di un servizio Hosting Aruba
Pagando con carta di credito la registrazione della transazione è automatica e immediata (salvo buon fine) e viene attivato di default il rinnovo automatico del servizio. Tutti i dettagli nella guida.

3.3 Pagamento con carta di credito: cosa fare in caso di errore
Verifiche da eseguire in caso di errore durante il pagamento con carta di credito. Tutti i dettagli nella guida.

4.1 Aggiungere una carta di credito ai metodi di pagamenti registrati
L'operazione di registrazione di una carta di credito è eseguibile da pagamenti.aruba.it

4.2 Modificare una carta di credito registrata
L'operazione di modifica di una carta di credito è eseguibile da pagamenti.aruba.it

4.3 Rimuovere una carta di credito registrata
L'operazione di rimozione di una carta di credito è eseguibile da pagamenti.aruba.it

4.4 Gestione carte di credito da customerarea.aruba.it
L'operazione è eseguibile da customerarea.aruba.it, alla sezione "Metodi di pagamento"

5.1 Pagamento con PayPal di un servizio Hosting Aruba
Pagando con PayPal la registrazione della transazione è automatica e immediata (salvo buon fine) e viene attivato di default il rinnovo automatico del servizio. Tutti i dettagli nella guida.

6.1 Aggiungere un account PayPal ai metodi di pagamenti registrati
L'operazione di registrazione di un account PayPal è eseguibile da pagamenti.aruba.it

6.2 Modificare un account PayPal registrato
L'operazione di modifica di un account PayPal è eseguibile da pagamenti.aruba.it

6.3 Rimuovere un account PayPal registrato
L'operazione di rimozione di un account PayPal è eseguibile da pagamenti.aruba.it

6.4 Gestione account PayPal da customerarea.aruba.it
L'operazione è eseguibile da customerarea.aruba.it, alla sezione "Metodi di pagamento".

8.1 Caratteristiche rinnovo automatico
Il rinnovo automatico alla successiva scadenza è attivabile in caso di pagamento con carta di credito o PayPal. Tutti i dettagli nella guida.

8.2 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su carta di credito
Le operazioni sono eseguibili in qualsiasi momento da area clienti. Tutti i dettagli nella guida.

8.3 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal
Le operazioni sono eseguibili in qualsiasi momento da area clienti. Tutti i dettagli nella guida.

9.1 Pagamento con bollettino postale
Scegliendo bollettino precompilato come modalità di pagamento, l'accredito della transazione avviene nell'arco della giornata di esecuzione del bollettino.

9.2 Pagamento con bonifico bancario
Scegliendo bonifico bancario come modalità di pagamento, l'accredito della transazione avviene il giorno successivo alla data di esecuzione del bonifico, inserendo unicamente il numero di ordine in causale.

 

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