Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

3.2.2 Pagamento con carta di credito successivo all'ordine da area clienti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio Hosting Aruba, ma non si sia provveduto al pagamento, quest'ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, dalla propria area clienti. Il sistema chiede di:
  1. Scegliere una carta di credito tra quelle già registrate;
  2. Registrare un'ulteriore carta di credito o impostarla per la prima volta.
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. Eseguire l'autenticazione;
  2. Si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a una stessa login Aruba;
  3. Cliccare su "PAGA" in corrispondenza dell'ordine in stato "In attesa del pagamento" che si desidera pagare:

  4. Il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare "Carta di credito" come modalità di pagamento e cliccare su "Paga subito":


  5. Il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d'ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su "Prosegui":


  6. Alla schermata visualizzata selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento. Mantenere il flag (presente di default) su "Rinnovo automatico" per abilitare l'opzione o rimuoverlo per disattivarla;
  7. Cliccare su "PROCEDI" per concludere:


  8. La transazione è effettuata sul server sicuro di Banca Sella. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitata, dell'attivazione del rinnovo automatico per i servizi per cui è disponibile l'opzione.
Per pagare e registrare una carta di credito successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. Eseguire l'autenticazione;
  2. Si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a una stessa login Aruba;
  3. Cliccare su "PAGA" in corrispondenza dell'ordine in Stato "In attesa del pagamento" che si desidera pagare:

  4. Il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare "Carta di credito" come modalità di pagamento e cliccare su "Paga subito":


  5. Il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d'ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su "PROSEGUI":


  6. Alla schermata visualizzata selezionare "Nuova carta di credito";
  7. Cliccare su "PROCEDI":


  8. Si accede al server sicuro di Banca Sella dove selezionare la modalità di pagamento:



    e registrare i dati della propria carta di credito:
    • Nome e cognome intestatario carta;
    • Numero carta;
    • Data scadenza;
    • Codice di sicurezza;
    • Indirizzo personale di posta elettronica.
  9. Dopo l'inserimento dei dati scegliere "Procedi" per concludere l'operazione. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitato, dell'attivazione del rinnovo automatico.
 
  Effettuando il pagamento con carta di credito, il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. L'opzione è disattivabile in qualsiasi momento dalla propria area clienti. Per tutti i dettagli visionare la sezione dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.