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3.2.3 Pagamento con carta di credito successivo all’ordine dal sito pagamenti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio Hosting, ma non si sia provveduto al pagamento, quest'ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, da pagamenti.aruba.it. Si possono verificare due casi:

Caso 1: autenticazione su pagamenti.aruba.it con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password)

Il sistema chiede di:
  1. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate. Per i dettagli visionare la prima sezione di questa stessa guida;
  2. registrare un'ulteriore carta di credito o impostarla per la prima volta. Per i dettagli visionare la seconda sezione di questa stessa guida;

Caso 2: eseguire la procedura veloce di pagamento inserendo il numero di ordine su pagamenti.aruba.it

Il sistema non chiede di autenticarsi su pagamenti.aruba.it con il proprio account Aruba. Pertanto, a conclusione dell'ordine non è prevista l'attivazione del rinnovo automatico. Tutti i dettagli sono disponibili alla terza sezione di questa stessa guida.

Di seguito i dettagli:
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l'autenticazione inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password):

  2. alla pagina Ordini da pagare sono elencati tutti i servizi acquistati in stato Attesa pagamento, cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine che si desidera pagare;
  3. nella pagina che si apre selezionare Carta di credito come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Dal menu a tendina scegliere la carta di credito registrata e cliccare su Prosegui;
  4. si visualizza la pagina di Riepilogo ordine, cliccare su Prosegui per procedere;
  5. il sistema può richiedere di indicare un importo massimo prelevabile in fase di aggiunta o sostituzione di un metodo di pagamento, questo nel caso in cui allo username Aruba sia già collegato un servizio con rinnovo automatico attivo. In tal caso cliccare su Autorizza e procedi per autorizzare il futuro prelievo. La cifra indicata è relativa al costo più alto tra i rinnovi automatici associati allo username Aruba. Accettare tale invito non corrisponde ad eseguire il pagamento, ma a consentire il prelievo sulla carta al prossimo rinnovo;
  6. si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.
  Effettuando il pagamento con carta di credito il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. Se si desidera disattivare il rinnovo automatico seguire la procedura alla guida dedicata.
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l'autenticazione inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password):

  2. alla pagina Ordini da pagare sono elencati tutti i servizi acquistati in stato Attesa pagamento, cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine che si desidera pagare;
  3. nella pagina che si apre selezionare Carta di credito come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Successivamente:
    • se non sono ancora state registrate carte di credito cliccare su Prosegui;
    • se sono state già registrate delle carte di credito aprire il menu a tendina e selezionare Nuova carta, quindi cliccare su Prosegui;
  4. il sistema può richiedere di indicare un importo massimo prelevabile in fase di aggiunta o sostituzione di un metodo di pagamento, questo nel caso in cui allo username Aruba sia già collegato un servizio con rinnovo automatico attivo. In tal caso cliccare su Autorizza e procedi per autorizzare il futuro prelievo. La cifra indicata è relativa al costo più alto tra i rinnovi automatici associati allo username Aruba. Accettare tale invito non corrisponde ad eseguire il pagamento, ma a consentire il prelievo sulla carta al prossimo rinnovo;
  5. si viene reindirizzati al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
  6. alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  7. la procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
  Effettuando il pagamento con carta di credito il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. Se si desidera disattivare il rinnovo automatico seguire la procedura alla guida dedicata.
Il pagamento può essere effettuato senza accedere, velocemente e in qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, per procedere:
  1. andare su pagamenti.aruba.it e cliccare su Vai al pagamento rapido;
  2. inserire il numero di ordine da pagare, selezionare l'opzione carta di credito e cliccare su Vai al pagamento:
     
     Il numero d'ordine può essere individuato nei seguenti modi:
    • è comunicato dal sistema alla conclusione dell'ordine di acquisto o di rinnovo;
    • è inviato attraverso l'email di conferma ordine all'indirizzo di riferimento dei dati anagrafici e dei dati intestatario;
    • è reperibile in qualunque momento accedendo al sito pagamenti.aruba.it con lo username Aruba del tipo [email protected] e relativa password.

  3. alla pagina di riepilogo ordine cliccare su Procedi;
  4. il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
  5. alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  6. la procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione.
Una volta registrato il metodo di pagamento, per associarlo al rinnovo automatico, seguire la procedura alla guida dedicata.
 
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