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8.1 Modalità di pagamento pubbliche amministrazioni

I pagamenti di un prodotto o servizio Hosting da parte di una pubblica amministrazione o di un ente pubblico possono essere effettuati attraverso una specifica procedura.
 
  Soggetti ed Enti controllati da pubbliche amministrazioni, che non dispongono di Codice Univoco e non sono sottoposti alla specifica disciplina della pubblica amministrazione, devono eseguire la procedura di pagamento tradizionale.
Di seguito i passaggi del procedimento dedicato alla pubblica amministrazione o agli enti pubblici:
  1. a conclusione di un ordine (di acquisto o rinnovo) dal sito Hosting Aruba, scegliere come modalità di pagamento il bonifico bancario e, dopo aver accettato le condizioni contrattuali, cliccare su "CONFERMA e completa l'ordine";
  2. si riceve un'email di conferma ordine all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario e l'ordine è posto nello stato "Attesa pagamento";
  3. inviare ad Aruba, su carta intestata della pubblica amministrazione o dell'ente, un impegno di pagamento che contenga per esteso:
    • Il numero d'ordine (MO se presente);
    • Il servizio e l'importo per cui si intende procedere al pagamento;
    • Codice univoco PA, CIG e CUP;
    • Eventuali dati aggiuntivi da predisporre per l'emissione della fattura (ad esempio "protocollo impegno");
    • Se l'ente pubblico o la pubblica amministrazione rientra nel regime di Split Payment, deve espressamente indicarlo poiché, dopo la ricezione della fattura procederà con il pagamento del solo imponibile, mentre l'IVA sarà versata all'erario;
  4. l'impegno di pagamento deve essere firmato (sono accettate sia firme autografe che digitali) dal rappresentante dell'ente;
  5. la documentazione deve essere inviata:
Ricevuto e registrato l'impegno di pagamento, Aruba provvede all'emissione della fattura e all'invio a SDI. Per procedere alla liquidazione, la pubblica amministrazione o l'ente pubblico deve accettarla entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione.
 
 
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