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Pagamenti e fatturazione > 6 - Modalità di pagamento pubbliche amministrazioni > Modalità di pagamento pubbliche amministrazioni

6.1 Modalità di pagamento pubbliche amministrazioni

In caso di acquisto di un prodotto o servizio Hosting da parte di una pubblica amministrazione o di un ente pubblico, per eseguire il pagamento, procedere come segue:
  1. A conclusione dell'ordine (di acquisto o rinnovo) sul sito Hosting Aruba, scegliere bonifico come modalità di pagamento e, dopo aver accettato le condizioni contrattuali, cliccare su "CONFERMA e completa l'ordine":
  2. Si riceve un'email di conferma ordine all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario e l'ordine è posto in stato "Attesa pagamento";
  3. Inviare ad Aruba, su carta intestata della pubblica amministrazione o dell'ente, un impegno di pagamento indicando per esteso:
    • Il numero d'ordine (MO se presente);
    • Il servizio e l'importo per cui si intende procedere al pagamento;
    • Codice univoco PA, CIG e CUP;
    • Eventuali dati aggiuntivi da predisporre per l'emissione della fattura (ad esempio "protocollo impegno");
    • Se l'ente pubblico o la pubblica amministrazione rientra nel regime di Split Payment, deve espressamente indicarlo poiché, dopo la ricezione della fattura procederà con il pagamento del solo imponibile, mentre l'IVA sarà versata all'erario;
  4. L'impegno di pagamento deve essere firmato (sono accettate sia firme autografe che digitali) dal rappresentante dell'ente;
  5. La documentazione deve essere inviata:
Ricevuto e registrato l'impegno di pagamento, Aruba provvede all'emissione della fattura e all'invio a SDI. Per procedere alla liquidazione, la pubblica amministrazione o l'ente pubblico deve accettarla entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione.

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