Pagando con
carta di credito la registrazione della transazione è
automatica e immediata (salvo buon fine). Tutte le volte che viene registrata una carta di credito il sistema esegue verso Banca Sella una transazione di 0.01 Euro, che
viene poi rimborsata automaticamente, dopo pochi minuti, sulla carta di credito utilizzata.
Il pagamento può essere effettuato senza accedere, velocemente e in qualsiasi momento da
pagamenti.aruba.it, per procedere:
- andare su pagamenti.aruba.it e cliccare su Vai al pagamento rapido;
- inserire il numero di ordine da pagare, selezionare l'opzione carta di credito e cliccare su Vai al pagamento:
Il numero d'ordine può essere individuato nei seguenti modi:
- è comunicato dal sistema alla conclusione dell'ordine di acquisto o di rinnovo;
- è inviato attraverso l'email di Conferma ordine all'indirizzo di riferimento dei dati anagrafici e dei dati intestatario;
- è reperibile in qualunque momento accedendo al sito pagamenti.aruba.it con lo username Aruba del tipo [email protected] e relativa password.

- alla pagina di riepilogo ordine cliccare su Prosegui;
- il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
- alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
- la procedura è conculsa e si riceve un'email di conferma pagamento all’indirizzo di riferimento.
Una volta registrato il metodo di pagamento, per associarlo al
rinnovo automatico, seguire la procedura alla
guida dedicata.
In alternativa
Oltre alla procedura sopra indicata, il
pagamento può essere eseguito in fase di ordine di acquisto e/o rinnovo oppure, successivamente
dalla propria area clienti o
dal portale pagamenti.aruba.it.
Scegliere una delle modalità sotto indicate per visionare la procedura completa: