Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
+++Impostazioni > Menu impostazioni

6.1 Menu impostazioni

 
 

Accedi alle impostazioni di una casella di posta

  1. Accedi a Webmail con il tuo indirizzo di posta completo e la tua password;
  2. espandi il menu utente in alto a destra, premendo l'icona con le tue iniziali o con l'avatar scelto da te;
  3. vai su Impostazioni.
 

Impostazioni generali

 
Le Impostazioni generali riguardano la configurazione di Webmail e del servizio di posta.
Se stai utilizzando un cellulare o un tablet, per visualizzare il menu di sinistra premi .

Dal menu Home hai una schermata di riepilogo delle impostazioni più utilizzare, come: Espandendo il menu laterale Casella puoi selezionare:
  • Informazioni, dove puoi vedere il nome del profilo e i limiti relativi agli allegati delle tue email;
  • Spazio, dove puoi vedere lo spazio disponibile per i servizi attivi;
  • SMTP/POP/IMAP, dove puoi consultare i parametri per configurare la posta in un programma o usare la configurazione guidata;
  • Altre caselle, dove, se hai acquistato il servizio aggiuntivo Business Mail, puoi aggiungere fino a 4 indirizzi di altre caselle del tuo dominio o esterne (come Yahoo, Hotmail, ecc.) per visualizzare tutti i messaggi dalla Webmail di una casella.

Selezionando il menu laterale Aspetto puoi gestire la lingua, la lista dei messaggi e le impostazioni dei singoli messaggi.
 
Selezionando il menu laterale Messaggi e scrittura puoi selezionare:
  • Firme, dove puoi salvare una o più firme da utilizzare attraverso Webmail. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
  • Risposta automatica, dove puoi impostare un messaggio da inviare automaticamente a chi ti scrive, quando non puoi rispondere alle email. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
  • Inoltro automatico, dove impostare il reinoltro automatico verso un'altra casella di tutti i messaggi. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
  • Regole messaggi, dove puoi impostare le regole relative allo spostamento automatico e al contrassegno dei messaggi. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
  • Invio messaggi, dove puoi personalizzare la scrittura delle tue email, le risposte, gli inoltri e gli indirizzi alternativi;
  • Cestino, dove puoi impostare lo svuotamento automatico del cestino all'uscita da Webmail;
Selezionando il menu laterale Account e sicurezza puoi selezionare:
  • Password, dove puoi indicare l'indirizzo email di recupero e cambiare la password;
  • Posta indesiderata, dove puoi impostare le regole Antispam, se hai il servizio aggiuntivo attivo Antivirus e Antispam, e indicare i mittenti bloccati o sicuri;
  • Storico accessi, dove consultare l'elenco degli accessi alla tua casella degli ultimi 6 mesi. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
  • Disconnessione, dove puoi impostare la durata del tuo accesso. In questo modo potrai scegliere dopo quanti minuti di inattività verrai disconnesso automaticamente da Webmail.
Selezionando il menu laterale Calendari puoi personalizzare la visualizzazione e la sincronizzazione dei tuoi calendari.
 

Impostazioni servizi

 
In questo menu trovi i servizi che puoi utilizzare con la posta di un dominio Aruba come la chat, Aruba Drive e la Firma Digitale.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.