Accedi alle impostazioni di una casella di posta
- Accedi a Webmail con il tuo indirizzo di posta completo e la tua password;
- espandi il menu utente in alto a destra, premendo l'icona con le tue iniziali o con l'avatar scelto da te;
- vai su Impostazioni.
Impostazioni generali
Le
Impostazioni generali riguardano la configurazione di Webmail e del servizio di posta.
Se stai utilizzando un cellulare o un tablet, per visualizzare il menu di sinistra premi
.
↳ Dal menu
Home hai una schermata di riepilogo delle impostazioni più utilizzare, come:
↳ Espandendo il menu laterale
Casella puoi selezionare:
- Informazioni, dove puoi vedere il nome del profilo e i limiti relativi agli allegati delle tue email;
- Spazio, dove puoi vedere lo spazio disponibile per i servizi attivi;
- SMTP/POP/IMAP, dove puoi consultare i parametri per configurare la posta in un programma o usare la configurazione guidata;
- Altre caselle, dove, se hai acquistato il servizio aggiuntivo Business Mail, puoi aggiungere fino a 4 indirizzi di altre caselle del tuo dominio o esterne (come Yahoo, Hotmail, ecc.) per visualizzare tutti i messaggi dalla Webmail di una casella.
↳ Selezionando il menu laterale
Aspetto puoi gestire la lingua, la lista dei messaggi e le impostazioni dei singoli messaggi.
↳ Selezionando il menu laterale
Messaggi e scrittura puoi selezionare:
- Firme, dove puoi salvare una o più firme da utilizzare attraverso Webmail. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
- Risposta automatica, dove puoi impostare un messaggio da inviare automaticamente a chi ti scrive, quando non puoi rispondere alle email. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
- Inoltro automatico, dove impostare il reinoltro automatico verso un'altra casella di tutti i messaggi. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
- Regole messaggi, dove puoi impostare le regole relative allo spostamento automatico e al contrassegno dei messaggi. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
- Invio messaggi, dove puoi personalizzare la scrittura delle tue email, le risposte, gli inoltri e gli indirizzi alternativi;
- Cestino, dove puoi impostare lo svuotamento automatico del cestino all'uscita da Webmail;
↳ Selezionando il menu laterale Account e sicurezza puoi selezionare:
- Password, dove puoi indicare l'indirizzo email di recupero e cambiare la password;
- Posta indesiderata, dove puoi impostare le regole Antispam, se hai il servizio aggiuntivo attivo Antivirus e Antispam, e indicare i mittenti bloccati o sicuri;
- Storico accessi, dove consultare l'elenco degli accessi alla tua casella degli ultimi 6 mesi. Per maggiori informazioni consulta la guida dedicata;
- Disconnessione, dove puoi impostare la durata del tuo accesso. In questo modo potrai scegliere dopo quanti minuti di inattività verrai disconnesso automaticamente da Webmail.
↳ Selezionando il menu laterale
Calendari puoi personalizzare la visualizzazione e la sincronizzazione dei tuoi calendari.
Impostazioni servizi
In questo menu trovi i servizi che puoi utilizzare con la posta di un dominio Aruba come la chat, Aruba Drive e la Firma Digitale.