Il sistema di Fatturazione di Aruba prevede più di una fatturazione mensile. Le fatture sono automaticamente spedite per email all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione indicato al momento dell'ordine, al massimo
entro il 15 del mese successivo rispetto a quello di registrazione del pagamento di un qualsiasi servizio (sia che si tratti di ordine di acquisto che di rinnovo).
Tutte le fatture sono pubblicate sul sito dedicato
fatture.aruba.it da cui è possibile visualizzarle e scaricarle in qualsiasi momento.
Per farlo, collegarsi a
fatture.aruba.it, inserire il proprio codice fiscale o partita IVA e l'
ID Fatturazione, cioè il codice generato per ogni cliente al momento dell'emissione della prima fattura.
In caso di smarrimento può essere chiesto utilizzando lo specifico tasto
Richiedi ID su
fatture.aruba.it. Inserendo il proprio codice fiscale o partita IVA l'
ID Fatturazione è inviato per email all'indirizzo indicato, al momento dell'ordine, come riferimento dei
dati fatturazione.
Si ricorda che con l
’introduzione a partire dal 1 gennaio 2019 della fatturazione elettronica, i documenti delle fatture (copie di cortesia) pubblicati sul sito dedicato, non sono valide ai fini fiscali se non correttamente accettate da
SDI (
Sistema di Interscambio – Agenzia delle Entrate). Sarà, inoltre, possibile scaricare le proprie fatture elettroniche transitate da SDI accedendo al servizio web
Fatture e Corrispettivi sul portale dell’Agenzia delle Entrate.
In caso di
persona giuridica (ditta individuale, azienda, associazioni, enti, studi associati, liberi professionisti) o
Pubblica Amministrazione, in fase di primo ordine e/o successivi rinnovi è possibile indicare un identificativo per l'invio della fattura elettronica. Consultare la
guida dedicata per la procedura completa.