1.2 Cambio dati fatturazione di un dominio
Quando è possibile cambiare i dati di fatturazione
La modifica dei dati di fatturazione di un dominio può essere effettuata:
- Durante il rinnovo del dominio: è possibile aggiornare i dati direttamente durante la procedura di rinnovo online.
- In un momento diverso dal rinnovo: è necessario compilare e inviare un modulo specifico, accompagnato dalla documentazione richiesta.
I dati di fatturazione sono utilizzati ai fini fiscali, per emettere fatture e altri documenti contabili: controllane sempre con attenzione che siano corretti.
Cambio dati di fatturazione
Se l'intestatario dei dati di fatturazione
coincide con l'intestatario del servizio.
Assistenza telefonica
Prima di contattare l’assistenza telefonica, verifica che numero di telefono ed email siano aggiornati nei dati anagrafici. In caso contrario, leggi la guida per
aggiornare i dati.
- chiama l'assistenza telefonica;
- l’operatore verificherà l’identità del soggetto richiedente;
- verrà inviato un codice OTP via SMS o email;
- per autorizzare la modifica, comunica il codice ricevuto all’operatore;
- indica i nuovi dati di fatturazione.
Richiesta di assistenza
- accedi qui con il tuo username del tipo [email protected] associato al dominio;
- consulta le FAQ o premi direttamente Non ho risolto, richiedi assistenza, per aprire la richiesta;
- indica i nuovi dati di fatturazione;
- invia la richiesta.
Se l'intestatario dei dati di fatturazione
non coincide con l'intestatario del servizio o non puoi compilare la richiesta online, fai così:
Compila e firma il modulo .pdf;
Il modulo è disponibile anche nella
versione EN,
versione ES.
Può essere utilizzato:
- dall’intestatario dominio per la modifica totale dei dati di fatturazione;
- dall’intestatario dei dati fatturazione, qualora diverso dall’intestatario dominio, per la sola modifica parziale dei dati (es. residenza, email, numero di telefono, ecc.), ma non per la modifica della partita IVA.
Invia la documentazione:
- accedi qui con il tuo username del tipo [email protected] associato al dominio;
- consulta le FAQ o premi direttamente Non ho risolto, richiedi assistenza, per aprire la richiesta;
- allega:
- il modulo compilato e firmato dall'intestatario del dominio o dall'intestatario dei dati di fatturazione;
- copia fronte retro di un documento di identità valido dell'intestatario del dominio o dell'intestatario dei dati di fatturazione;
- invia la richiesta.
Cambio dati di fatturazione durante il rinnovo del dominio
Per modificare i dati di fatturazione durante il rinnovo del dominio, segui questi passaggi:
- accedi all'area clienti Hosting con il tuo username del tipo [email protected] e password;
- vai su Rinnova in corrispondenza del dominio che vuoi rinnovare;
- durante la procedura di rinnovo, verranno visualizzati i dati di fatturazione attuali.
- se i dati visualizzati non sono corretti o vuoi inserirne di nuovi, seleziona il tasto Reset per cancellare quelli precedenti e inserire i nuovi nei campi appositi, oppure cambia direttamente i singoli campi del form;
- se sei una persona giuridica (ditta individuale, azienda, libero professionista) o una pubblica amministrazione, inserisci l'identificativo per l'invio della fattura elettronica.
- vai su Prosegui per confermare le modifiche.
Se scegli come indirizzo email di riferimento una casella PEC, ricorda che probabilmente, non sarà abilitata alla ricezione di posta non certificata. Chiedi al tuo fornitore o
consulta questa guida per abilitarla, se si tratta di una casella PEC di Aruba.
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