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FAQ

Il sistema di Fatturazione di Aruba prevede più di una fatturazione mensile.
Le fatture sono automaticamente spedite per email all'indirizzo di riferimento dei Dati Fatturazione indicato al momento dell'ordine, al massimo entro il 15 del mese successivo rispetto a quello di registrazione del pagamento di un qualsiasi servizio (sia che si tratti di ordine di acquisto che di rinnovo).
Se i termini indicati non sono ancora trascorsi si consiglia di attendere, la fattura arriverà quanto prima.
Se sono trascorsi i termini indicati è possibile verificare la presenza della fattura sul sito dedicato fatture.aruba.it dal quale può essere visualizzata e/o scaricata.

Si ricorda che, con l'introduzione a partire dal 1 gennaio 2019 della Fatturazione Elettronica, i documenti delle fatture (copie di cortesia) pubblicati sul sito dedicato, non sono valide ai fini fiscali se non correttamente accettate da SDI (Sistema di Interscambio – Agenzia delle Entrate).
È possibile scaricare le Fatture Elettroniche transitate da SDI accedendo al Servizio web "Fatture e Corrispettivi" sul portale dell'Agenzia delle Entrate.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la guida dedicata: "Metodo di fatturazione dei servizi aruba.it".
 
In caso di ricezione di una fattura errata, aprire una richieste di assistenza sul portale assistenza.aruba.it comunicando i corretti dati di fatturazione da utilizzare per l'emissione di una nuova fattura. La fattura elettronica corretta è inviata al Sistema di Interscambio, in breve SDI, che provvede a prendere in consegna i documenti e alla distribuzione degli stessi secondo tempistiche proprie indipendenti da Aruba. Il documento è, di norma, consegnato da SDI entro 48 ore dall'invio.
 
La fattura elettronica, una volta emessa, è inviata al Sistema d'Interscambio, in breve SDI, che provvede a prendere in consegna i documenti e alla distribuzione degli stessi secondo tempistiche proprie indipendenti da Aruba. Il documento è, di norma, consegnato da SDI entro 48 ore dall'invio.
 
Se non si riceve la fattura è probabile che ci siano delle inesattezze nei dati comunicati che non consentono il recapito della fattura stessa. In questo caso aprire una richiesta di assistenza sul portale assistenza.aruba.it comunicando i corretti dati di fatturazione da utilizzare per l'emissione di una nuova fattura.
 
 
 
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