L'attivazione del servizio opzionale
Business Mail consente di abilitare il menu
Condivisioni che permette di
visualizzare e/o gestire Rubriche, Calendari, Cartelle (File), Elenchi attività e Blocchi note condivisi dall'utente o con l'utente.
Per condividere gli elementi precedentemente indicati è necessario che il Postmaster agisca dai relativi menu della
WebMail attraverso le seguenti procedure:
- Rubriche
La rubrica Aziendale viene fornita di default già condivisa, con il solo permesso di lettura. È possibile creare altre rubriche personalizzare assegnando permessi di lettura e scrittura. È possibile condividere una rubrica accedendo al menu Contatti e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza della rubrica di interesse e successivamente su Condividi
- Calendari
Per default vengono forniti due calendari: Personale e Aziendale, che possono essere affiancati da ulteriori personalizzati creati dall'utente. Il calendario Aziendale è condiviso per default in sola lettura. È possibile condividere ulteriori calendari accedendo al menu Calendario e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza del calendario di interesse e successivamente su Condividi
Nella schermata che viene aperta è possibile indicare l'indirizzo di posta del dominio con il quale condividere il calendario e se il permesso da assegnare all'utente deve essere di Sola lettura o Accesso completo.
- File
È possibile condividere un gruppo di file accedendo al menu File e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza della cartella di interesse e successivamente su Condividi.
- Elenchi attività
È possibile condividere un gruppo di attività accedendo al menu Attività e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza dell'elenco di attività di interesse e successivamente su Condividi.
- Blocchi note
È possibile condividere un blocco note accedendo al menu Note e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza del blocco note di interesse e successivamente su Condividi.