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Domini
Introduzione
1 - Registrazione
2 - Stati domini
3 - Rinnovo
4 - Trasferimento Domini
5 - Modifica servizio
6 - Modifica dati
7 - Modulistica
8 - Disdetta e cancellazione domini
9 - Servizi aggiuntivi
10- Domini Premium
11 - Indicizzare il sito web
Hosting
Introduzione
Hosting Windows
Configurazione/gestione Spazio web
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Gestione WordPress
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Gestione servizio e configurazione spazio web
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Modifica di servizio verso Hosting WooCommerce Gestito
Certificato SSL DV
Policy d'uso per Hosting WooCommerce Gestito
FAQ
Assistenza
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Introduzione
1- Registrazione
2- FAQ
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Introduzione
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Sito Web
Introduzione
SuperSite
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Gestione e utilizzo SuperSite 10
Reindirizzamento HTTPS
Certificato SSL DV
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Videoguide
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Caratteristiche
Gestione e Utilizzo
Impostazioni e Strumenti
Swite
Caratteristiche del servizio
Modalità di attivazione
Associare uno o più domini a Swite
Creazione e Gestione account
Modalità di accesso
Problemi di accesso o attivazione
Gestione Sito
Modifica Sito
Indicizzare il sito web
e-Commerce
Introduzione
Hosting WooCommerce Gestito
SuperSite Professional
E-commerce Easy Download
E-commerce Easy Product
E-commerce Easy Booking
E-commerce Advanced
E-commerce Professional
Email
Introduzione
1 - Caratteristiche Caselle di posta
2 - Servizi opzionali Email
3 - Acquisto del servizio Email e creazione di caselle di posta
4 - Come consultare una casella di posta
6 - Come configurare il servizio Email su programmi e dispositivi mobili
5 - WebMail
Modalità di accesso
WebMail Smart
5.1 Pannello WebMail: menu e funzioni
5.2 Pannello di Gestione: menu e funzioni amministratore
5.3 Altre funzioni
WebMail Classic
5.1 Pannello WebMail: menu e funzioni
5.2 Pannello di Gestione: menu e funzioni amministratore
5.3 Altre funzioni
7 - Email: modifica e ripristino password
8 - Come ampliare lo spazio di una casella di posta
9 - Sicurezza del servizio Email
10 - Email scomparse
11 - Email sospette (phishing)
12 - Rinnovo del servizio Email e dei servizi opzionali
13 - Modifica servizio e trasferimento del dominio: conseguenze sul servizio Email
14 - Videoguide servizio Email
15 - FAQ e risoluzione errori comuni
16 - Richieste di assistenza
SMS
SMS
1 - Caratteristiche
2 - Ricarica servizio
3 - Autoricarica servizio
4 - Gestione e utilizzo Area Clienti
5 - Gestione e utilizzo Pannello Admin
6 - Automatizzare invio SMS tramite Api
7 - Funzioni reseller
Microsoft 365
Introduzione
1 - Attivazione, rinnovo e upgrade Microsoft 365
2 - Utilizzo del servizio Microsoft 365
3 - FAQ Microsoft 365
Pagamenti e fatturazione
Introduzione
1 - Gestione pagamenti
2 - Modalità di pagamento e tempistiche di accredito e registrazione
3 - Pagamento con carta di credito
4 - Pagamento con account PayPal
5 - Addebiti non riconosciuti su carta di credito e PayPal
6 - Rinnovo automatico
7 - Pagamenti con bonifico o bollettino
8 - Modalità di pagamento pubbliche amministrazioni
9 - Modifica modalità di pagamento scelta in fase di ordine
10 - Fatturazione
11 - Agevolazioni per l’utenza colpita dagli eventi sismici del 2016
Gestione servizi
Introduzione
1 - Codici di autenticazione
2 - Recupero credenziali di accesso
3 - Area clienti
4 - Gestione comunicazioni marketing
5 - Pannello di Controllo
6 - Pannello Webmail
7 - Richieste di assistenza
8 - Supporto avanzato
9 - Cancellazione iscrizione Aruba
Introduzione
1 - Caratteristiche Caselle di posta
2 - Servizi opzionali Email
3 - Acquisto del servizio Email e creazione di caselle di posta
4 - Come consultare una casella di posta
5 - WebMail
Modalità di accesso
WebMail Smart
5.1 Pannello WebMail: menu e funzioni
5.2 Pannello di Gestione: menu e funzioni amministratore
5.3 Altre funzioni
WebMail Classic
5.1 Pannello WebMail: menu e funzioni
5.2 Pannello di Gestione: menu e funzioni amministratore
5.3 Altre funzioni
6 - Come configurare il servizio Email su programmi e dispositivi mobili
7 - Email: modifica e ripristino password
8 - Come ampliare lo spazio di una casella di posta
9 - Sicurezza del servizio Email
10 - Email scomparse
11 - Email sospette (phishing)
12 - Rinnovo del servizio Email e dei servizi opzionali
13 - Modifica servizio e trasferimento del dominio: conseguenze sul servizio Email
14 - Videoguide servizio Email
15 - FAQ e risoluzione errori comuni
16 - Richieste di assistenza
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9 - Sicurezza del servizio Email
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Come proteggere le caselle di posta
9.1 Come proteggere le caselle di posta
Di seguito alcune buone pratiche per proteggere i propri sistemi e le proprie caselle di posta. Cliccare su ogni buona norma per leggere un insieme di consigli correlati:
Password: sceglierla bene è fondamentale
Malware: proteggere i dispositivi dai virus
Malspam: verificare con cura ogni messaggio
Phishing: proteggere sempre i propri dati
ricordare sempre che nessun ente, azienda o associazione, chiede informazioni personali e riservate tramite email
, come il numero della carta di credito o la password.
Inserire i dati personali
, aziendali o riservati
solo
su portali e siti web ufficiali, già usati e conosciuti.
Verificare sempre le richieste di pagamento
che vengono fatte tramite email,
soprattutto se inaspettate
. Se, ad esempio, si ricevono comunicazioni sospette con mittente riconducibile apparentemente ad Aruba, consultare la
pagina degli avvisi Aruba
per confrontare il messaggio ricevuto con quelli già censiti dall'assistenza Aruba e, se non presente, segnalarlo tramite l'apposito form disponibile
in questa pagina
.
Utilizzare diversi indirizzi email per le comunicazioni
: tenere una per gli account ufficiali e l'altra da utilizzare, ad esempio, per l'iscrizione a siti web o newsletter commerciali o non autorevoli.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la
sezione dedicata al phishing
.
Software e browser: tenere aggiornati i propri sistemi
verificare la presenza di aggiornamenti e aggiornare
subito i propri sistemi quando vengono notificati nuovi rilasci.
Eliminare o disinstallare applicazioni e software non utilizzati
oppure per le quali non sia più disponibile il supporto. In questo modo si fornisce meno terreno fertile agli attacchi degli hacker.
Nelle configurazioni delle app, software, sistemi operativi,
abilitare l'opzione aggiornamenti automatici
: in questo modo si ha la possibilità di essere sempre a conoscenza dell'ultima versione disponibile e di poterla utilizzare.
Connessione e protocolli: utilizzare solo strumenti sicuri
Le connessioni e i protocolli di sicurezza utilizzati sono i canali attraverso cui passano i messaggi di posta. Prestare attenzione agli avvisi di sicurezza o alle notifiche è importante: molte applicazioni, gestori e aziende utilizzano questo sistema per porre l'attenzione su attività che potrebbero essere sospette.
assicurarsi che le applicazioni web utilizzate transitino su protocollo
HTTPS
, visibile nella barra degli indirizzi.
Accedere a portali sensibili (es: WebMail PEC, internet banking, Area clienti) sempre utilizzando
connessioni sicure
, evitando di accedere nel caso si utilizzino Wi-Fi pubblici (ad esempio in mobilità), a meno che non si disponga di una Virtual Private LAN (VPN) sicura.
Fare attenzione a eventuali anomalie come rallentamenti
, apertura fastidiosa di pop-up, attività anomale nell’invio e ricezione di email e se ci sono dei sospetti, eseguire una scansione antivirus e modifica le password degli accessi.
Eseguire sempre un backup
, duplicare e tenere al sicuro i propri dati più importanti.
Per una maggiore protezione è possibile consultare le seguenti
guide sulla sicurezza:
Phishing ed email indesiderate
Phishing ed email sospette: informazioni e azioni di contrasto
Messaggi di posta elettronica indesiderati o potenzialmente rischiosi
Consigli in caso di ricezione di email indesiderate
Consigli in caso di Spam Detected (problematiche di invio posta)
Minacce
Cos'è il Malspam: informazioni e azioni di contrasto
Attacchi Business Email Compromise: riconoscerli e gestirli
Strumenti
Leggere gli header: identificazione del reale mittente di una email
Blocco allegati e link malevoli per email considerate SPAM
Utilizzare il protocollo SPF
Utilizzare il protocollo DKIM
Utilizzare il protocollo DMARK
Vedi anche
Riconoscere una email di phishing
Come segnalare un'email sospetta ad Aruba
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