Il servizio
Email è abbinato alla registrazione di un dominio per le soluzioni indicate nella
pagina dedicata del sito
hosting.aruba.it,
Il servizio include:
- 1 casella postmaster (con il formato: [email protected]), che puoi usare per la creazione e la gestione delle altre caselle;
- 5 caselle di posta elettronica ordinaria personalizzabili (con un formato tipo: [email protected]);
- oppure
- Caselle email illimitate (se hai acquistato o nella tua offerta è incluso questo servizio aggiuntivo).
Casella postmaster |
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Caratteristiche |
Formato casella
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[email protected]
La casella non può essere rinominata né rimossa. |
Attivazione
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La casella viene abilitata automaticamente all'attivazione del dominio. |
Quantità
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1 casella POP3/IMAP* da 1 GB. |
Funzione
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La casella postmaster ha il privilegio di poter gestire e personalizzare tutte le funzioni degli indirizzi di posta elettronica associati al dominio: creazione, modifica, gestione ed eliminazione degli account, di alias, autorisponditori, mailing list e tutte le ulteriori funzionalità legate al servizio di Email (calendari, rubriche, servizi aggiuntivi, ecc.). |
Modalità di accesso e utilizzo
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Puoi gestire il servizio Email da webmail.aruba.it, accedendo con l'indirizzo della tua casella postmaster (del tipo [email protected]) e la relativa password. |
Password
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Di default la password della casella postmaster è la stessa dello username del tipo [email protected], ma può essere personalizzata.
Se non ricordi la password della casella postmaster associata al dominio, puoi ripristinarla tramite il pannello di controllo del Dominio. Per i dettagli sulla procedura consulta la guida dedicata. |
Consigli di utilizzo
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Ti consigliamo di utilizzare la casella postmaster principalmente per la gestione delle caselle associate al dominio e non per l’invio e ricezione della corrispondenza personale. |
Caselle personalizzate |
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Caratteristiche |
Formato casella
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[email protected]
Il nome scelto prima della "@" deve essere compreso tra 2 e 32 caratteri. Dopo la "@" l'indirizzo di posta reca necessariamente il nome del dominio a cui sono legate le caselle. |
Attivazione
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Le caselle vengono create dall’utente postmaster, l'amministratore della posta del dominio che ha l'accesso alla casella [email protected], attraverso il pannello WebMail. Una volta create, le caselle di posta sono immediatamente attive e utilizzabili. Per maggiori dettagli sulle modalità di creazione delle caselle consulta la guida dedicata. |
Caratteristiche e quantità
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5 o illimitate caselle POP3/IMAP* 1 GB ciascuna, alle quali puoi attribuire il nome che vuoi. |
Modalità di accesso e
utilizzo
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Puoi utilizzare le caselle con webmail.aruba.it, con un programma di posta elettronica, come ad esempio Microsoft Outlook o Thunderbird, oppure tramite un qualsiasi dispositivo mobile. |
* IMAP e
Antivirus e Antispam sono inclusi in tutti i nuovi pacchetti Aruba. Per gli Hosting Basic attivati prima di giugno 2017 è possibile utilizzare queste funzioni solo se sono stati acquistati rispettivi i servizi opzionali
Email IMAP e
Antivirus e Antispam.
Se ti occorre un numero maggiore di caselle di posta @nomedominio.estensione acquista il servizio opzionale
Caselle Email Illimitate. Per i dettagli vai alla
guida dedicata.
Se ti occorre maggiore spazio per una o più caselle di posta del dominio acquista il servizio aggiuntivo
GigaMail o
SpazioMail Illimitato.
Se ti occorre attivare anche la posta certificata c'è il servizio
PEC su Dominio. Per maggiori dettagli consulta la
guida dedicata nella sezione PEC.
La dimensione massima di un messaggio in entrata e uscita è di 100 MB, mentre la velocità in upload e download dipende anche dalla tua velocità di connessione.
È importante ricordare che ogni gestore stabilisce i propri limiti in merito alle dimensioni dei file accettati.
Per inviare allegati di grandi dimensioni valuta il
servizio opzionale Business Mail tramite la Funzione
BAM. Per i dettagli consulta la guida per la
funzione BAM.