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Pagamenti e fatturazione > 6 - Rinnovo automatico > Attivare o disattivare il rinnovo automatico su carta di credito

6.2 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su carta di credito

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il "Rinnovo automatico" su carta di credito dalla propria area clienti (per tutti i dettagli dell'opzione si veda la guida dedicata):
Per attivare il rinnovo automatico:
  • Autenticarsi su area clienti Hosting;
  • Nella pagina principale "Gestione domini" si visualizzano tutti i domini associati ad una stessa login Aruba;
  • In corrispondenza di ordini per cui non è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone grigio con scritto "DISATTIVATO";
  • Per abilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:
A questo punto si hanno due possibilità:

1 - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

Per registrare un metodo di pagamento su cui attivare il rinnovo automatico, cliccare su "Aggiungi un nuovo metodo di pagamento":



Selezionare il metodo "Carta di Credito" e poi cliccare su "AGGIUNGI":



Il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della Carta di credito:
  • Intestatario della carta;
  • Numero della carta;
  • Data di scadenza;
  • Codice di sicurezza;
  • Indirizzo personale di oosta elettronica;
Fare clic su "PROCEDI" per confermare i dati, quindi seguire i passaggi indicati dal sistema. La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "Attivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

2 - Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono state registrate una o più carte di credito, per attivare l'opzione "Rinnovo automatico" su uno di questi metodi:
  1. Selezionare, dall'apposito menù a tendina, una carta di credito registrata in precedenza;
  2. Cliccare sul pulsante "ATTIVA":

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "Attivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

Per aggiungere un'ulteriore carta di credito, cliccare su "Aggiungi un nuovo metodo di pagamento" e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per disattivare il rinnovo automatico:
  • Autenticarsi su area clienti Hosting;
  • Nella pagina principale "Gestione domini" si visualizzano tutti i domini associati ad una stessa login Aruba;
  • In corrispondenza di ordini per cui è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone verde con scritto "ATTIVATO";
  • Per disabilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:

  • Confermare la scelta dal pulsante "Disattiva" come da immagine sottostante:

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "Disattivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.
 
  In qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli si veda la guida dedicata "Modifica o rimozione carte di credito registrate".
 
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