Le procedure di
modifica dati dei domini .gov.it sono le stesse previste per gli altri domini, fatta eccezione per:
- Modifica registrante (intestatario) di un dominio, per cui è prevista una procedura dedicata;
- Modifica rappresentante (Admin-C), per cui è necessario seguire la procedura dedicata.
È importante ricordare che
per ogni tipologia di modifica che riguarda i domini .gov.it,
affinché questa sia effettiva,
è necessario completare la procedura nel sito di AgID, come descritto di seguito:
In questo modo le modifiche saranno rese effettive sia sui
dati intestatario comunicati ad Aruba, sia presso l'Ente gestore del dominio.
Se la variazione dei dati dei dominio .gov.it non viene comunicata a AgID, la modifica viene apportata solo nei dati presenti sui database di Aruba e non verrà estesa al database di AgID. In tal caso, la procedura di modifica non può ritenersi completata.
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata
di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso in cui si utilizzi un indirizzo PEC come
email di riferimento procedere quindi all'abilitazione come indicato in
questa guida.