del proprio Pannello di Controllo garantisce un accesso facile e immediato a tutti gli strumenti che consentono la creazione, pubblicazione e gestione del proprio Dominio e dei servizi a esso abbinati.
Per utilizzare le applicazioni di Aruba Hosting e procedere alla pubblicazione del sito, innanzitutto, è necessario
Strumenti e impostazioni
Per visualizzare i log di errore, per verificare e ripristinare i permessi delle cartelle, test per la verifica della funzione PHP mail, test per verificare il funzionamento degli script PHP e CGI.
Continua...
Servizio incluso in tutti i pacchetti Hosting Linux.
Dettagli...
File Manager
Per visualizzare, cancellare e pubblicare files all'interno del tuo spazio Web.
Continua...
Servizio incluso in tutti i pacchetti Hosting Linux.
Dettagli...
Scheduled Task
Consente di programmare il lancio di applicazioni presenti all'interno dello spazio web, specificando orari e date di inizio e termine e pianificando intervalli di tempo per la ripetizione del Task.
Continua...
Servizio incluso in tutti i pacchetti Hosting Linux.
Dettagli...
Softaculous App Installer
Il servizio permette d'installare e configurare una gamma amplissima di applicazioni per gestire il proprio spazio web con un solo click. Tra le applicazioni disponibili WordPress, Joomla!, Drupal, PrestaShop, phpBB e tante altre.
Continua...
Servizio incluso in tutti i pacchetti Hosting Linux.
Dettagli...
Backup Hosting
Creazione e salvataggio in apposite cartelle, di copie di Backup del contenuto del proprio spazio web. Per scaricare, salvare o visualizzare il contenuto delle cartelle, accedere via FTP al proprio spazio web utilizzando le credenziali del Dominio.
Continua...
Servizio opzionale, acquistabile.
Dettagli...
Statistiche Linux
Monitorare gli accessi effettuati dagli utenti della rete al proprio sito e ottenere informazioni dettagliate su visite, percorsi seguiti e altro ancora.
Continua...
Servizio opzionale, acquistabile.
Dettagli...
Test FTP
Verificare il corretto funzionamento della connessione FTP del Dominio.
Continua...
Servizio incluso in tutti i pacchetti Hosting Linux.
Dettagli...
Filtro Accessi FTP
Abilitare uno o più indirizzi IP all'accesso al Dominio tramite FTP. Il filtro è applicato a tutti i Domini attivi associati alla stessa Login.
Continua...
Servizio incluso in tutti i pacchetti Hosting Linux.
Dettagli...
Gestione Host www - Presente solo in caso di Attivazione Hosting Windows + Linux
Indirizzare il puntamento del host www sullo spazio Windows o sullo spazio Linux.
Continua...
Servizio incluso in caso di Attivazione del doppio servizio Hosting Windows + Linux.
Dettagli...
Reset Spazio Web
Nel caso in cui si necessiti di effettuare il Reset del proprio Spazio Web, è necessario inviare ad Aruba specifica documentazione.
Dettagli e modalità di richiesta alla
guida dedicata.
Gestione Mail PEC (Servizi di posta) - Presente solo in caso di Attivazione del servizio opzionale Email Certificate su Terzo Livello
Accesso al Pannello che consente di creare e modificare le caselle PEC associate al Dominio.
Dettagli...
Password Postmaster Email(Servizi di posta)
Effettuare il reset, in caso di smarrimento, o semplicemente modificare la Password della casella postmaster@nomedominio.ext.
Continua...
Password Postmaster PEC (Servizi di posta) - Presente solo in caso di Attivazione del servizio opzionale Email Certificate su Terzo Livello
Effettuare il reset, in caso di smarrimento, o semplicemente modificare la Password della casella postmaster@pec.nomedominio.ext.
Continua...
La gestione DNS è consentita anche in caso di acquisto del servizio Hosting Linux.. È inoltre possibile attivare la gestione dei DNS con i seguenti servizi:
L'attivazione del servizio è possibile all'interno del
Pannello di Controllo. Per i dettagli sulla procedura, consultare la
guida specifica. Una volta attivato, la gestione dei puntamenti è la medesima per tutti i servizi, come descritto nella
guida dedicata.