Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Valutare se riportare il puntamento del DNS su Aruba

 
GUIDA VALIDA PER:  piani Hosting Windows e Linux WordPress, WordPress Gestito e WooCommerce
 

Perché il pannello di controllo indica che alcune funzionalità potrebbero non essere presenti

Il messaggio presente all'interno del pannello admin.aruba.it viene visualizzato quando il DNS del dominio punta all'esterno: in questo caso infatti alcune funzionalità del pannello di controllo (ad esempio Softaculous) potrebbero non funzionare correttamente. 
 

Cosa fare 

A questo punto è necessario analizzare le proprie necessità:
  • se si intende lasciare i puntamenti del DNS così come sono, quindi all'esterno e non utilizzare alcune delle funzionalità proposte dal pannello di controllo: non è necessario fare nulla, sarà sufficiente ignorare il messaggio; 
  • se invece si vuole riportare il puntamento del DNS su Aruba (tra cui lo spazio e la posta) è necessario ripristinare la configurazione DNS: per farlo seguire la guida dedicata
     
    Con il ripristino del DNS vengono resettati tutti i record DNS relativi al dominio per cui viene richiesto il ripristino, inclusi gli host relativi al www e all'ftp, i Name Server e i record MX, riportando così il puntamento del dominio su Aruba (anche della posta).
   

FAQ

In questo caso è necessario:
  1. accedere al pannello di gestione di CloudFlare;
  2. cliccare sulla sezione DNS;
  3. cliccare su Record;
  4. in relazione al record relativo all'host "ftp", cliccare su Modifica;
  5. cliccare sul selettore relativo allo Stato proxy, selezionando l'opzione Solo DNS.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.