Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Email > FAQ e risoluzione errori comuni > FAQ utilizzo WebMail Classic

15.1.2 FAQ utilizzo WebMail Classic

Per indicare tale valore accedere alla WebMail e quindi:
1. aprire il menu Opzioni, ultima voce in basso a sinistra;
2. cliccare  la voce Preferenze:



In Parametri Generali indicare nella casella "Il mio nome" il nome che si desidera visualizzare come mittente. Cliccare Salva in alto per confermare l'impostazione.
WebMail Classic consente di personalizzare il tempo di refresh della pagina.  Per modificare tale valore accedere alla WebMail e quindi:

1. aprire il menu Opzioni, ultima voce in basso a sinistra;
2. cliccare  la voce Preferenze:



In Messaggi indicare in "Frequenza di Auto-refresh" il valore desiderato.
Cliccare Salva in alto per confermare l'impostazione.

Per modificare il tema  accedere alla WebMail e quindi:

1. aprire il menu Opzioni, ultima voce in basso a sinistra;
2. cliccare Preferenze;
3. espandere Interfacce e Temi e scegliere l’interfaccia desiderata tra:
  • Classic;
  • Simple.
4. Sceglie il colore preferito tra i 4 disponibili;
5. scegliere la posizione del riquadro di lettura (anteprima messaggi) tra In basso e A destra;
6. confermare cliccando il tasto Salva in alto.

Di default il sistema prevede che sia sempre conservata (salvata) una copia dei messaggi inviati dalla WebMail.
Tale impostazione può essere variata per risparmiare spazio nella casella di posta.
Nel caso si verificasse che WebMail non salva più i messaggi verificare che non sia stata modificata la scelta.
Per intervenire accedere alla WebMail e quindi:

1. aprire il menu Opzioni, ultima voce in basso a sinistra;
2. espandere il menu Messaggi;
3. cliccare  Composizione e alla voce "Conserva una copia del messaggio inviato" scegliere tra:
  • Su richiesta;
  • Sempre;
  • Mai.
Per confermare cliccare Salva in alto.

WebMail Classic consente di personalizzare il numero di messaggi da visualizzare in una pagina. Tale impostazione si rlvela molto utile, ad esempio, nel caso si dovesse effettuare operazioni di cancellazione.  Per modificare tale numero (di default 25 elementi)  accedere alla WebMail e quindi:

1. aprire il menu Opzioni, ultima voce in basso a sinistra;
2. cliccare  la voce Preferenze:



In Messaggi indicare in "Messaggi visualizzati per pagina" il valore desiderato.
Cliccare Salva in alto per confermare l'impostazione.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.