Nell’ambito dell'eventuale processo di interazione con il/i c.d. "social network" prescelto/i preventivamente dal cliente per l’importazione dei contenuti sul/i servizio/i, Dotweb, sulla base delle impostazioni e autorizzazioni impartite autonomamente dal cliente stesso al social network da te scelto, importerà varie tipologie di contenuti presenti all’interno del tuo account su quel social network.
Ecco le informazioni principali riguardo ai servizi dei social network usati per queste funzionalità:
- YouTube API Services:
- Informativa di riferimento: http://www.google.com/policies/privacy
- Indicazioni sulla disattivazione delle funzionalità: https://security.google.com/settings/security/permissions
- Facebook Platform Graph API:
- Informativa di riferimento: https://www.facebook.com/policy.php
- Indicazioni sulla disattivazione delle funzionalità: https://www.facebook.com/settings?tab=applications
- Instagram Platform Graph API:
- Informativa di riferimento: https://help.instagram.com/519522125107875
- Indicazioni sulla disattivazione delle funzionalità: https://www.instagram.com/accounts/manage_access/
- X Developer Platform API:
- Informativa di riferimento: https://x.com/it/privacy
- Indicazioni sulla disattivazione delle funzionalità: https://x.com/settings/applications
Quando registri o colleghi un social, accetti permessi che autorizzano l’importazione di certi tipi di contenuto. In base ai social, ai permessi forniti, e alla presenza o meno dei dati, Swite può importare queste categorie di dati:
- Dati collegati all'account (Profilo, Pagina, Canale): Nome account, Descrizione account, Foto dell'avatar, Foto di copertina, Informazione di contatto (Indirizzo, Telefono, Email), Orario.
- Dati su contenuti singoli: Foto, post, tweet, video, eventi, e/o recensioni che il cliente ha caricato sui social o ha condiviso sul proprio feed (qualora l’autore originale del contenuto permetta l’importazione del dato).
- Metadati collegati ai contenuti singoli: Titolo, descrizione, link, foto del thumbnail, data di caricamento, tag di locazione, playlist o galleria di appartenenza.
Questi dati vengono usati solo per la creazione e l’aggiornamento del tuo sito web.
Puoi revocare l’autorizzazione in ogni momento, direttamente dalla piattaforma dei social network collegati, seguendo i link indicati nel primo elenco sopra riportato.
La
revoca dei permessi
blocca l’importazione di nuovi contenuti, ma non garantisce l’eliminazione di tutti i dati già importati in Swite.
Per eliminare i dati importati in Swite, segui uno dei modi indicati di seguito:
- scollega un social dalla sezione Social collegati. In questo modo verranno eliminati i dati e revocata l’autorizzazione per un solo social;
- elimina un sito. Leggi la guida per eliminare il sito. In questo caso verranno eliminati i dati e revocata l’autorizzazione per tutti i social collegati al sito;
- eliminare un account. Segui la guida per eliminare un account, così da cancellare i dati da tutti i social.