Si precisa che nell’ambito dell’eventuale processo di interazione con il/i c.d. “social network” prescelto/i preventivamente dal cliente per l’importazione dei contenuti sul/i servizio/i, Dotweb, sulla base delle impostazioni ed autorizzazioni impartite autonomamente dal cliente stesso al social network da egli prescelto, importerà varie tipologie di contenuti presenti all’interno dell’account del cliente sul predetto social network.
Si riportano di seguito le informazioni principali riguardo ai servizi dei social network utilizzati per tali funzionalità:
Nome servizio |
Informativa di riferimento |
Indicazioni sulla disattivazione delle funzionalità |
YouTube API Services |
http://www.google.com/policies/privacy |
https://security.google.com/settings/security/permissions |
Facebook Platform Graph API |
https://www.facebook.com/policy.php |
https://www.facebook.com/settings?tab=applications |
Instagram Platform Graph API |
https://help.instagram.com/519522125107875 |
https://www.instagram.com/accounts/manage_access/ |
X Developer Platform API |
https://x.com/it/privacy |
https://x.com/settings/applications |
Durante la registrazione o collegamento di un social, il cliente accetta permessi che autorizzano l’importazione di certi tipi di contenuto. In base ai social, ai permessi forniti, e alla presenza o meno dei dati, Swite può importare le seguenti categorie di dati:
Categoria dei dati |
Esemplificazione delle tipologie dei dati |
Dati collegati all'account (Profilo, Pagina, Canale) |
Nome account, Descrizione account, Foto dell'avatar, Foto di copertina, Informazione di contatto (Indirizzo, Telefono, Email), Orario |
Dati su contenuti singoli |
Foto, post, tweet, video, eventi, e/o recensioni che il cliente ha caricato sui social o ha condiviso sul proprio feed (qualora l’autore originale del contenuto permetta l’importazione del dato) |
Metadati collegati ai contenuti singoli |
Titolo, descrizione, link, foto del thumbnail, data di caricamento, tag di locazione, playlist o galleria di appartenenza |
I predetti dati vengono utilizzati esclusivamente per la creazione e l’aggiornamento del sito web del cliente.
Il cliente può sempre revocare l’autorizzazione direttamente sulla piattaforma dei social network collegati, seguendo i link indicati nella prima tabella sopra riportata.
La
revoca dei permessi
blocca l’importazione di nuovi contenuti, ma non garantisce l’eliminazione di tutti i dati già importati in Swite.
Per eliminare i dati importati in Swite è possibile seguire uno dei modi indicati di seguito:
- scollegare un social dalla sezione Social collegati: in questo caso, verranno eliminati i dati e revocata l’autorizzazione per un solo social;
- eliminare un sito, seguendo la guida dedicata: in tal caso, verranno eliminati i dati e revocata l’autorizzazione per tutti i social collegati al sito;
- eliminare un account, seguendo quanto riportato in guida: così da eliminare i dati da tutti i social.