Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Swite > Accedere a Swite > Come accedere a Swite

3.1 Come accedere a Swite

Per accedere al pannello di gestione di Swite è necessario: 
  1. accedere al pannello di controllo del dominio, seguendo la guida dedicata;
  2. cliccare su Applicazioni;
  3. cliccare sul pulsante Gestisci presente nella sezione Swite:

  4. nella schermata che segue cliccare nuovamente su Gestisci​; 
  5. cliccare sul riquadro relativo al dominio da gestire. 
 

FAQ

In caso di Password dimenticata, è necessario ripristinarla o recuperarla seguendo la procedura messa a disposizione dal social network che si sta utilizzando per l'accesso (e che risulti già collegato a Swite).

Una volta ripristinata o recuperata la password, è sufficiente accedere al pannello di gestione di Swite e selezionare il social (che dovrà essere già collegato a Swite) con il quale collegarsi, inserendo la login e la nuova password di riferimento; per maggiori dettagli sulla procedura di selezione del nuovo social, visionare la guida dedicata.
L'errore “Account non trovato” in fase di accesso a Swite, si presenta solitamente quando si inseriscono le credenziali di un account social non collegato a Swite.

Esempio: se Swite è stato creato con Twitter e si sta effettuando l'accesso con Facebook, il sistema non riconoscerà le credenziali e Swite risponderà con il messaggio di errore “Account non trovato”.

Per ovviare a questo problema, è quindi necessario:
  • accertarsi di utilizzare le credenziali del social collegato a Swite;
  • nel caso nel proprio dispositivo si sia loggati a più account social differenti (ad esempio: un account personale e un altro legato all'attività professionale), accertarsi di essere loggati con un account già collegato a Swite. Se il problema persiste: accedere al social che con cui sta tentando di accedere, effettuare il logout dallo stesso, e riprovare poi a riaccedere nuovamente.
Se si è già loggati sul social network dallo stesso dispositivo utilizzato per collegarsi a Swite, questo sarà riconosciuto automaticamente e il sistema non richiederà nuovamente login e password.
Un account social può essere collegato ad un solo sito: nel caso in cui si tenti di associare ad un sito un account social già associato ad un altro sito, viene visualizzato il messaggio di errore specifico.  
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.