Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

2.1.3 Modalità di rinnovo standard domini

Per eseguire la procedura di rinnovo standard di un dominio:
  1. autenticarsi su area clienti;
  2. cliccare sul pulsante Rinnova in corrispondenza del dominio su cui effettuare la proroga, come da immagine di seguito:

  3. in alternativa, accedere alla specifica area rinnovo dominio inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password associata). In questo caso si visiona direttamente la pagina Scelta Domini e Database, da cui selezionare il dominio che si vuole rinnovare.

    Se i domini prossimi alla scadenza sono molti, è possibile che il dominio interessato non sia visibile in elenco. In questo caso aggiungerlo alla schermata aprendo l'elenco in corrispondenza di Aggiungi un altro dominio da rinnovare in fondo alla pagina e cliccando poi su Aggiungi, come da immagine di seguito:



    A questo punto spuntare la casella in corrispondenza del dominio da rinnovare e procedere con l'ordine di rinnovo confermando, modificando e/o aggiungendo nuovi servizi, base e/o aggiuntivi, da associare al dominio.
     
      Il prezzo dei servizi aggiuntivi, acquistati durante la procedura di rinnovo del dominio, dipende dal periodo in cui il rinnovo viene effettuato:
    • prezzo pari ad un'annualità: se il rinnovo avviene entro 3 mesi prima della scadenza;
    • prezzo pari a due annualità: se il rinnovo avviene in un periodo precedente (tra 12 e 3 mesi prima della scadenza).
  4. alla pagina Database in scadenza selezionare i database che si intendono rinnovare:

  5. procedere con l'ordine scegliendo se variare o meno i propri dati fatturazione ed in caso di persona giuridica (ditta individuale, azienda, libero professionista) o Pubblica Amministrazione, inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli consultare la guida dedicata); 
  6. quindi alla pagina Modulo ordine:
    • scegliere un metodo di pagamento;
    • scegliere la frequenza di rinnovo per il dominio e per gli eventuali database selezionati (da uno a cinque anni. Per prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare i servizi e per quanti anni saranno rinnovati in automatico al momento della successiva scadenza;
      In caso di pagamento con carta di credito o PayPal, il rinnovo automatico è attivato di default sull'ordine effettuato. L'impostazione è modificabile in qualsiasi momento dalla propria area clienti. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata.
  7. accettare le condizioni contrattuali del servizio, spuntando le caselle corrispondenti;
  8. cliccare su Prosegui.
Il rinnovo è completato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.