Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

2.1.5 Rinnovo di un dominio con modifica servizio

La modifica del servizio è gratuita in fase di rinnovo del dominio, ma solo se l'ordine di rinnovo è effettuato nei 90 giorni (3 mesi) prima della scadenza dello stesso.
 
Se si desidera invece effettuare una modifica servizio al di fuori della procedura di rinnovo nei 90 giorni che precedono la scadenza del dominio, visionare l'articolo dedicato.

Per modificare il servizio ed eseguire contestuale rinnovo del dominio:
  1. autenticarsi su area clienti, seguendo quanto riportato nella guida dedicata;
  2. cliccare sul pulsante Rinnova in corrispondenza del dominio su cui effettuare la proroga, come da immagine di seguito:

  3. in alternativa, accedere alla specifica area rinnovo dominio inserendo il proprio username (del tipo [email protected]) e la relativa password: in questo caso viene proposta direttamente la pagina Scelta domini e database, da cui è possibile selezionare il dominio che si intende rinnovare.

    Qualora i domini in proprio possesso e prossimi alla scadenza siano molti, è possibile che il dominio non sia visibile in elenco. In questo caso aggiungerlo alla schermata aprendo l'elenco in corrispondenza della voce Aggiungi un altro dominio da rinnovare in fondo alla pagina e cliccando poi su Aggiungi, come da immagine di seguito:

  4. una volta visualizzato il dominio da rinnovare e su cui richiedere contestualmente la modifica servizio, spuntare la casella in corrispondenza del nome del dominio;
  5. aprire l'elenco sotto la voce Voglio per scegliere il nuovo servizio tra quelli disponibili in elenco, come da immagine di seguito:


     
    Le modifiche di servizio non presenti all'interno della lista proposta richiedono l'intervento dell'assistenza Aruba: per informazioni sulle modalità di Assistenza, visionare la guida dedicata.
  6. cliccare su Prosegui in fondo alla schermata per procedere.
Concluso l'ordine di rinnovo e la contestuale modifica servizio, si riceve un'email di conferma modifica servizio con i dati necessari all'utilizzo del nuovo servizio scelto.
 
L'attivazione avviene entro poche ore dalla registrazione del relativo pagamento e, in questo caso, il vecchio servizio viene disattivato prima della scadenza dell'annualità in corso.

Se nel servizio di origine è inclusa la Posta Elettronica, le caselle @nomedominio.xxx comprese anche nel pacchetto verso cui si è chiesto il passaggio, non subiscono variazioni. In caso contrario, sono disattivate e il loro contenuto è cancellato all'attivazione del nuovo servizio.
 
Il contenuto del sito presente sul vecchio spazio web non viene spostato automaticamente sul nuovo e il pannello DNS viene resettato al cambio del servizio. Prima di richiedere la conversione assicurarsi di avere una copia di backup del materiale.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.