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3.2.1 Pagamento con carta di credito a conclusione di un ordine

A conclusione dell'ordine di acquisto e/o rinnovo di un servizio Hosting Aruba scegliendo carta di credito come modalità di pagamento, il sistema chiede di:
  1. registrare per la prima volta una carta di credito;
  2. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate;
  3. registrare un'ulteriore carta di credito;
Per pagare e registrare per la prima volta una carta di credito a conclusione di un ordine:
  1. selezionare carta di credito come metodo di pagamento:
  2. la scelta comporta l'attivazione dell'opzione rinnovo automatico; indicare quindi la Frequenza di rinnovo del servizio (uno o due anni in caso di primo ordine, oppure da uno a cinque anni in caso di rinnovo), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  3. inserire eventuale codice sconto;
  4. accettare le condizioni generali di contratto:

  5. cliccare su Prosegui;
  6. alla schermata visualizzata procedere con il pagamento cliccando su Paga ora su server sicuro;
  7. il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
  8. alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  9. la procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitata l'opzione, un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.
Per pagare e scegliere una carta di credito già registrata a conclusione di un ordine:
  1. selezionare carta di credito come metodo di pagamento:
  2. la scelta comporta l'attivazione dell'opzione rinnovo automatico; indicare quindi la Frequenza di rinnovo del servizio (uno o due anni in caso di primo ordine, oppure da uno a cinque anni in caso di rinnovo), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  3. inserire eventuale codice sconto;
  4. accettare le condizioni generali di contratto:

  5. cliccare su Prosegui;
  6. alla schermata visualizzata procedere con il pagamento cliccando su Paga ora su server sicuro;
  7. selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento;
  8. cliccare su Procedi per concludere:

  9. si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitata l'opzione, un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
Se non si vuole pagare con una delle carte già registrate, ma aggiungerne un'altra, a conclusione dell'ordine:
  1. selezionare carta di credito come metodo di pagamento;
  2. la scelta comporta l'attivazione dell'opzione rinnovo automatico; indicare quindi la Frequenza di rinnovo del servizio (uno o due anni in caso di primo ordine, oppure da uno a cinque anni in caso di rinnovo), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  3. inserire eventuale codice sconto;
  4. accettare le condizioni generali di contratto;

  5. cliccare su Prosegui:
  6. alla schermata visualizzata procedere con il pagamento cliccando su Paga ora su server sicuro;
  7. selezionare l'opzione Nuova carta di pagamento;
  8. cliccare su Procedi:

  9. il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
  10. alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  11. la procedura è conculsa e si riceve email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitata l'opzione, una email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
 
  Effettuando il pagamento con carta di credito il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. Se si desidera disattivare il rinnovo automatico seguire la procedura alla guida dedicata.
 
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