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3.2.3 Pagamento con carta di credito successivo all’ordine dal sito pagamenti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio Hosting, ma non si sia provveduto al pagamento, quest'ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, da pagamenti.aruba.it. Si possono verificare due casi:

Caso 1: autenticazione su pagamenti.aruba.it con il proprio account Aruba (usernamente del tipo [email protected] e password)

Il sistema chiede di:
  1. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate. Per i dettagli visionare la prima sezione di questa stessa guida;
  2. registrare un'ulteriore carta di credito o impostarla per la prima volta. Per i dettagli visionare la seconda sezione di questa stessa guida;

Caso 2: eseguire la procedura veloce di pagamento inserendo il numero di ordine su pagamenti.aruba.it

Il sistema non chiede di autenticarsi su pagamenti.aruba.it con il proprio account Aruba. Pertanto, a conclusione dell'ordine non è prevista l'attivazione del rinnovo automatico. Tutti i dettagli sono disponibili alla terza sezione di questa stessa guida.

Di seguito i dettagli:
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l'autenticazione inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password):

  2. dalla pagina principale selezionare Carta di credito come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Cliccare su Paga subito:

  3. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d'ordine per cui si vuole concludere il pagamento, nel campo indicato e cliccare su Procedi:

  4. alla schermata visualizzata selezionare la carta di credito a cui associare il pagamento;
  5. cliccare su Procedi per concludere:

  6. si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.
  Effettuando il pagamento con carta di credito il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. Se si desidera disattivare il rinnovo automatico seguire la procedura alla guida dedicata.
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l'autenticazione inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password):

  2. dalla pagina principale selezionare Carta di credito come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Cliccare su Paga subito:

  3. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d'ordine per cui si vuole concludere il pagamento, nel campo indicato e cliccare su Procedi:

  4. alla schermata visualizzata selezionare Nuova carta di pagamento;
  5. cliccare su Procedi:

  6. il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
  7. alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  8. la procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
  Effettuando il pagamento con carta di credito il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. Se si desidera disattivare il rinnovo automatico seguire la procedura alla guida dedicata.
Il pagamento può essere effettuato velocemente e in qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, per procedere:
  1. inserire il numero di ordine da pagare nel form Paga subito un ordine, selezionare l'opzione carta di credito e cliccare in Vai al pagamento:
     
     Il numero d'ordine può essere individuato nei seguenti modi:
    • è comunicato dal sistema alla conclusione dell'ordine di acquisto o di rinnovo;
    • è inviato attraverso l'email di conferma ordine all'indirizzo di riferimento dei dati anagrafici e dei dati intestatario;
    • è reperibile in qualunque momento accedendo al sito pagamenti.aruba.it con lo username Aruba del tipo [email protected] e relativa password.

  2. alla pagina visualizzata cliccare su Procedi;
  3. il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
  4. alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  5. la procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione.
Una volta registrato il metodo di pagamento, per associarlo al rinnovo automatico, seguire la procedura alla guida dedicata.
 
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