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3.2.2 Pagamento con carta di credito successivo all'ordine da area clienti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio Hosting Aruba, ma non si sia provveduto al pagamento, quest'ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, dalla propria area clienti. Il sistema chiede di:
  1. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate;
  2. registrare un'ulteriore carta di credito.
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. autenticarsi su area clienti con username del tipo [email protected] e password (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a una stesso username Aruba;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in stato In attesa del pagamento che si desidera pagare:

  4. nella pagina che si apre selezionare Carta di credito come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Dal menu a tendina scegliere la carta di credito registrata e cliccare su Prosegui;
  5. si visualizza la pagina di Riepilogo ordine, cliccare su Prosegui per procedere;
  6. autorizzare il pagamento e attendere il messaggio di conferma. La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
Per pagare e registrare una carta di credito successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. autenticarsi su area clienti con username del tipo [email protected] e password (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a una stesso username Aruba;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in stato In attesa del pagamento che si desidera pagare:

  4. nella pagina che si apre selezionare Carta di credito come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Successivamente:
    • se non sono ancora state registrate carte di credito cliccare su Prosegui;
    • se sono state già registrate delle carte di credito aprire il menu a tendina e selezionare Nuova carta, quindi cliccare su Prosegui;
  5. si visualizza la pagina di Riepilogo ordine, cliccare su Prosegui per procedere;
  6. si viene reindirizzati al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito. Una volta inseriti i dati cliccare su Procedi;
  7. alla pagina di riepilogo dati cliccare in Invio dati per confermare. A questo punto il sistema chiede di autorizzare il pagamento (ogni banca può applicare modalità diverse per eseguire tale autorizzazione, come l'invio di un codice OTP via SMS, oppure tramite l’app, token, etc.);
  8. la procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
 
  Effettuando il pagamento con carta di credito il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. Se si desidera disattivare il rinnovo automatico seguire la procedura alla guida dedicata.
 
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