Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Pagamenti > Rinnovo automatico > Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

8.3 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal dalla propria area clienti (per tutti i dettagli dell'opzione si veda la guida dedicata):
Per attivare il rinnovo automatico:
  • autenticarsi su area clienti con account Aruba (username del tipo [email protected] e password). Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata;
  • nella pagina principale Gestione domini si visualizzano tutti i domini associati al proprio username Aruba;
  • in corrispondenza di ordini per cui non è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone con scritto Disattivato;
  • per abilitarlo cliccare sullo stesso come da immagine di seguito:​

Si hanno due possibilità:

A - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

  1. alla pagina visualizzata cliccare su Prosegui:

  2. scegliere Account PayPal tra le due opzioni proposte e cliccare su Aggiungi metodo di pagamento;
  3. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  4. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  5. cliccare su ContinuaPayPal può chiede di autorizzare il pagamento (ad esempio tramite invio codice OTP via SMS, attraverso l’app, token, ecc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  6. cliccare su Accetta e continua;
  7. il sistema conferma la registrazione della carta di credito. La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma registrazione metodo di pagamento e un'email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio... all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

2 - Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono stati registrati uno o più account PayPal, per attivare l'opzione rinnovo automatico su uno di questi metodi:
  1. selezionare, dall'apposito menu a tendina, un account PayPal registrato in precedenza;
  2. cliccare sul pulsante Attiva:

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio... all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

Per aggiungere un ulteriore account PayPal, cliccare su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento e seguire la procedura dal punto 2. (opzione A) di questa stessa sezione.
Per disattivare il rinnovo automatico:
  • autenticarsi su area clienti con account Aruba (username del tipo [email protected] e password). Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata;
  • nella pagina principale Gestione domini si visualizzano tutti i domini associati al proprio username Aruba;
  • in corrispondenza di ordini per cui non è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone con scritto Disattivato;
  • per abilitarlo cliccare sullo stesso come da immagine di seguito:

  • confermare la scelta dal pulsante Disattiva come da immagine sottostante:

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma Disattivazione rinnovo automatico per il servizio... all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.
 
Se il rinnovo automatico fallisce perché l'account PayPal associato è scaduto procedere come di seguito indicato:
  1. autenticarsi su area clienti con username del tipo [email protected] e password (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. aprire il menu utente in alto a destra e cliccare sulla voce Metodi di pagamento:

  3. si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati, scegliere Sostituisci in corrispondenza dell'account PayPal che si vuole modificare:

  4. nella finestra visualizzata cliccare su Sostituisci;
  5. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  6. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  7. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento (ad esempio tramite invio codice OTP via SMS, attraverso l’app, token, ecc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  8. cliccare su Accetta e continua per confermare la modifica;
  9. la procedura è conculsa e si riceve una email di conferma registrazione metodo di pagamento all’indirizzo di riferimento e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.
  In qualsiasi momento è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli si veda la sezione Aggiunta, modifica e rimozione account PayPal.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.