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Pagamenti > Aggiunta, modifica e rimozione account PayPal > Aggiungere un account PayPal ai metodi di pagamenti registrati

6.1 Aggiungere un account PayPal ai metodi di pagamenti registrati

Se si vuole aggiungere un account PayPal come metodo di pagamento per attivare il rinnovo automatico è possibile procedere direttamente dall'area clienti seguendo le indicazioni alla guida dedicata.
Dall'area clienti Hosting è possibile registrare i dati di un account PayPal da utilizzare per il pagamento dei propri acquisti su Aruba. 
Per procedere:
  1. autenticarsi su area clienti con username del tipo [email protected] e password (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. aprire il menu utente in alto a destra e cliccare sulla voce Metodi di pagamento:


  3. se presenti si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati, scegliere Aggiungi per procedere con la registrazione dell'account PayPal:


  4. scegliere Account PayPal tra le due opzioni proposte e cliccare su Aggiungi metodo di pagamento;
  5. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  6. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  7. cliccare su Continua, PayPal può chiedere di autorizzare il pagamento (invio codice OTP via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  8. cliccare su Accetta e continua;
  9. la procedura è conculsa e si riceve un'email di conferma registrazione metodo di pagamento all’indirizzo di riferimento.
 Una volta registrato il metodo di pagamento, per associarlo al rinnovo automatico, seguire la procedura alla guida dedicata.
 
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