Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Pagamenti > Rinnovo automatico > Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

8.3 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal dalla propria area clienti (per tutti i dettagli dell'opzione si veda la guida dedicata):
Per attivare il rinnovo automatico:
  • autenticarsi su area clienti Hosting;
  • nella pagina principale Gestione domini si visualizzano tutti i domini associati al proprio username Aruba;
  • in corrispondenza di ordini per cui non è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone grigio con scritto Disattivato;
  • per abilitarlo cliccare sullo stesso come da immagine di seguito:
Si hanno due possibilità:

1 - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

Per attivarlo cliccare su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento:



Selezionare il metodo account PayPal e poi cliccare su Aggiungi:



Il sistema reindirizza al sito PayPal dove registrare i dati del proprio account cliccando su "Crea un conto" e seguendo i passaggi indicati dal sistema. Conclusa la procedura, si riceve una email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio... all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

2 - Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono stati registrati uno o più account PayPal, per attivare l'opzione rinnovo automatico su uno di questi metodi:
  1. selezionare, dall'apposito menu a tendina, un account PayPal registrato in precedenza;
  2. cliccare sul pulsante Attiva:

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma Attivazione rinnovo automatico per il servizio... all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

Per aggiungere un ulteriore account PayPal, cliccare su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per disattivare il rinnovo automatico:
  • autenticarsi su area clienti Hosting;
  • nella pagina principale Gestione domini si visualizzano tutti i domini associati al proprio username Aruba;
  • in corrispondenza di ordini per cui è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone verde con scritto Attivato;
  • per disabilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:

  • confermare la scelta dal pulsante Disattiva come da immagine sottostante:

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma Disattivazione rinnovo automatico per il servizio... all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.
 
Se il rinnovo automatico fallisce in quanto il metodo di pagamento associato è scaduto procedere come di seguito indicato:

Step 1 - Disattivare il rinnovo automatico associato al servizio

  1. autenticarsi su area clienti Hosting;
  2. nella pagina principale Gestione domini si visualizzano tutti i domini associati al proprio username Aruba;
  3. si visualizza il pulsante verde Attivato in corrispondenza della voce Rinnovo automatico. Per disabilitare l'opzione cliccare sullo stesso come da immagine di seguito:  
  4. confermare la scelta dal pulsante Disattiva come da immagine sottostante:
  5. la procedura di disattivazione del metodo di pagamento scaduto è conclusa e si riceve una'mail di conferma Disattivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.

Step 2 - Associare un nuovo metodo di pagamento per il rinnovo del servizio

A questo punto nella pagina principale Gestione domini si visualizza il pulsante grigio Disattivato in corrispondenza della voce Rinnovo automatico. Per abilitarlo cliccare sullo stesso come da immagine di seguito:  

Selezionare, dall'apposito menu a tendina, una carta di credito registrata in precedenza, o cliccare su Aggiungi un nuovo metodo di pagamento per inserirne uno ulteriore.

Cliccare sul pulsante Attiva per associare il nuovo metodo:

  In qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli si veda la sezione Aggiunta, modifica e rimozione account PayPal.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.