Al momento della registrazione di un dominio è richiesto di fornire tre tipologie di dati:
dati anagrafici,
dati intestatario,
dati fatturazione.
La variazione di
nome,
cognome,
codice fiscale,
partita IVA indicate nei dati intestatario al momento dell'acquisto del dominio e dei servizi a esso collegati, comporta un cambio di proprietà del dominio stesso, cioè del soggetto assegnatario. La modifica non può essere effettuata in autonomia, ma è necessario inviare apposita modulistica.
Di seguito le
modalità per chiederne la variazione, diverse a seconda della estensione del dominio. Per visionare le procedure, cliccare su quella desiderata:
In fase di richiesta di modifica registrante è possibile scegliere se effettuare o meno
il cambio username (login) e password, cioè la sostituzione di un account Aruba con un altro. Se nel modulo non viene compilata l'apposita sezione i dati dell'anagrafica non subiscono alcuna modifica.
Non è possibile modificare la proprietà di un account Aruba.
Se il nuovo intestatario desidera gestire i servizi con uno username proprio è
necessario richiedere il
cambio username (login) e password.