Guida valida per casella @nomedominio.estensione diversa da postmaster
Puoi eseguire questa procedura
solo se:
- l'amministratore della posta del tuo dominio ha permesso agli utenti di ripristinare la password in autonomia;
- hai già indicato un indirizzo di recupero.
Altrimenti devi
contattare l'amministratore della posta del tuo dominio. Lui può darti una nuova password e attivare l'opzione per il recupero in autonomia.
Fai così per ripristinare facilmente e in autonomia la password della tua casella di posta del dominio:
- vai su webmail.aruba.it;
- premi Password dimenticata, è sotto i campi da compilare per accedere;
- nella schermata Reimposta password, inserisci l'indirizzo email del quale vuoi reimpostare la password;
- spunta la casella Non sono un robot e premi il pulsante Procedi;
- controlla l'indirizzo di riferimento e cerca l'email con il link di reset. Se non la trovi nella posta in arrivo controlla se è finita nella posta indesiderata o attendi qualche minuto. Il collegamento contenuto nell'email è valido 3 ore e puoi utilizzarlo una sola volta;
- una volta cliccato il link, vieni reindirizzato nella pagina dove inserire la nuova password, che deve rispettare i requisiti di sicurezza indicati sotto il form;
- ripeti la password;
- infine vai su Salva password.
Se è tutt ok, il sistema ti indica
Password modificata.
Se, dopo aver inserito la casella ricevi un errore, consulta la
guida dedicata.