Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Email > 4 - Recupero e modifica password > Opzioni di recupero Password della casella di posta su Dominio

4.1 Opzioni di recupero Password della casella di posta su Dominio

Di seguito tutte le procedure da seguire in caso di smarrimento e/o necessità di modifica della password di un account di posta su Dominio Aruba.
Prima di procedere è importante conoscere la differenza tra Codici di Autenticazione e credenziali di accesso alle caselle di posta:

Codici di Autenticazione: Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata, necessari proprio per il recupero della password della casella di posta su Dominio (in caso si sia smarrita anche la password dei Codici di Autenticazione cliccare qui);
Credenziali di accesso della casella Postmaster associata al Dominio: indirizzo della casella postmaster (del tipo
postmaster@nomedominio.ext) e password associata (di default, se non modificata, è la stessa password dei Codici di Autenticazione);
Credenziali di accesso delle caselle di posta associate al Dominio: indirizzo della casella e password associata (scelta dall’utente postmaster al momento della creazione della casella);

Di seguito le procedure di recupero/reset password, diverse a seconda della tipologia di casella di posta e della versione del pannello webmail (Beta o Completa) che si utilizza abitualmente:
 
 Suggerimenti per una password efficace:
Non deve contenere parole che si possono trovare in un dizionario;
Deve essere complessa;
Deve contenere lettere maiuscole e minuscole insieme, con numeri e simboli;
Deve essere unica, ovvero non utilizzata su altri siti web;
Deve essere composta da minimo 8 e massimo 16 caratteri alfanumerici, cioè contenere almeno un numero e almeno una lettera;
Non deve contenere informazioni personali (nome, cognome, anno di nascita o informazioni analoghe).
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.