Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Domini > 3 - Trasferimento Domini > Dati necessari al trasferimento di un dominio

3.1 Dati necessari al trasferimento di un dominio

 In caso di trasferimento del dominio da Aruba ad altro Registrar, il servizio di hosting viene disattivato. Si consiglia, pertanto, di eseguire un backup preventivo dei contenuti dello spazio web e delle caselle di posta associate, prima di avviare la procedura di trasferimento.
Prima di effettuare il trasferimento di un qualsiasi dominio verificare di:
  • Per i Domini .it.de.eu, .us, .tv, .fm essere in possesso del codice di autorizzazione, ovvero il codice di sicurezza composto da numeri e lettere che consente al titolare del Dominio di compiere operazioni sul nome a Dominio stesso; 
  • Per i Domini .es, .org.uk.co.uk, .gov.it, consultare la procedura corrispondente raggiungibile dalla guida dedicata;
  • Per tutte le altre estensioni verificare di possedere il codice di autorizzazione, e che sia stata effettuata la rimozione del blocco contro i trasferimenti involontari.
In caso di passaggio da altro Provider ad Aruba-REG, chiedere il codice (e lo sblocco qualora previsto per l'estensione) al precedente Provider prima di effettuare il trasferimento, quindi seguire la procedura di ordine.

In caso di trasferimento di un nome a dominio da Aruba-REG ad altro Provider, è possibile richiedere in autonomia il codice di autorizzazione (e lo sblocco qualora previsto per l'estensione). Per conoscere le modalità, consultare la guida specifica.
 
  I domini registrati da meno di 60 giorni non potranno essere trasferiti fino allo scadere di tale lasso di tempo. Inoltre, non è possibile trasferire un dominio scaduto (per verificare lo stato di un dominio non rinnovato alla data di scadenza visionare la guida dedicata).
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.