Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.2.3 Modalità di rinnovo standard domini

Per eseguire la procedura di rinnovo standard di un dominio:
  1. Autenticarsi su area clienti;
  2. Cliccare sul pulsante "RINNOVA" in corrispondenza del dominio su cui effettuare la proroga, come da immagine di seguito:

  3. In alternativa, accedere alla specifica area rinnovo dominio inserendo i propri codici di autenticazione (login del tipo 123456@aruba.it e password associata). In questo caso si visiona direttamente la pagina "scelta domini e database", da cui selezionare il dominio che si vuole rinnovare.

    Qualora i domini in proprio possesso e prossimi alla scadenza siano molti, è possibile che il dominio non sia visibile in elenco. In questo caso aggiungerlo alla schermata aprendo l'elenco in corrispondenza di "Aggiungi un altro dominio da rinnovare" in fondo alla pagina e cliccando poi su "Aggiungi", come da immagine di seguito:



    A questo punto spuntare la casella in corrispondenza del dominio da rinnovare e procedere con l'ordine di rinnovo confermando, modificando e/o aggiungendo nuovi servizi, base e/o aggiuntivi, da associare al dominio.
     
      Il prezzo dei servizi aggiuntivi, acquistati durante la procedura di rinnovo del dominio, dipende dal periodo in cui il rinnovo viene effettuato:
    • Prezzo pari ad un'annualità: se il rinnovo avviene entro 3 mesi prima della scadenza;
    • Prezzo pari a due annualità: se il rinnovo avviene in un periodo precedente (tra 12 e 3 mesi prima della scadenza).
  4. Alla pagina "DATABASE IN SCADENZA" selezionare i database che si intendono rinnovare:

  5. Procedere con l'ordine scegliendo se variare o meno i propri "dati fatturazione" ed in caso di Persona Giuridica (Ditta Individuale, Azienda, Libero Professionista) o Pubblica Amministrazione, inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli consultare la guida dedicata); 
  6. Quindi alla pagina "modulo ordine":
    • Scegliere un metodo di pagamento;
    • Scegliere la "frequenza di rinnovo" per il dominio e per gli eventuali database selezionati (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare i servizi e per quanti anni saranno rinnovati in automatico al momento della successiva scadenza;
      In caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal, il "Rinnovo Automatico" è attivato di default sull'ordine effettuato. L'impostazione è modificabile in qualsiasi momento dalla propria area clienti. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata.
  7. Accettare le condizioni contrattuali del servizio, spuntando le caselle corrispondenti;
  8. Cliccare su "Prosegui".
Il rinnovo è completato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.