Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.2.7 Modalità di rinnovo servizi aggiuntivi domini .gov.it

Come specificato dalla Direttiva N.8/2009, la registrazione dei domini .gov.it ha validità illimitata, pertanto non è necessario richiedere il rinnovo della registrazione del nome a dominio a AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), cui è necessario rivolgersi per l'assegnazione dei domini .gov.it.

Al contrario, i servizi associati al dominio e richiesti tramite Aruba.it, devono essere rinnovati seguendo le procedure di rinnovo previste per tutti gli altri domini: Come avviene per le altre estensioni, le email di "Avviso scadenza dominio" vengono inviate agli indirizzi di posta elettronica indicati in "dati anagrafici" e "dati fatturazione" al momento della registrazione su Hosting Aruba, a partire da 60 giorni prima della scadenza del contratto. La data di scadenza è calcolata sulla base di quella di attivazione dei servizi presso Aruba, indipendentemente dalla data di registrazione del nome a dominio presso AgID.

Il pagamento deve essere registrato entro la mezzanotte del giorno di scadenza, altrimenti i servizi associati ai domini.gov.it vengono sospesi (rimanendo comunque valida la registrazione del nome a dominio presso AgID). In tal caso, potranno essere recuperati entro 90 giorni dalla data di scadenza previa registrazione del pagamento di rinnovo.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.