Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.2.4 Rinnovo contestuale di dominio e database

Al momento del rinnovo del dominio è possibile prorogare anche i database MySQL o MSSQL registrati con la stessa login del nome a dominio, sia in caso di rinnovo veloce che standard.

1 - Rinnovo veloce

Eseguendo una procedura di rinnovo veloce, disponibile nel dettaglio alla guida dedicata, l'unica operazione consentita è la conferma dei servizi attivi fino a quel momento. Non sarà pertanto possibile selezionare manualmente il database collegato al dominio da rinnovare, ma lo stesso sarà eventualmente indicato nella pagina di "Riepilogo ordine", visibile cliccando sul link "Rinnova ora con un click" presente nella email di "Avviso scadenza Dominio":



Completato il rinnovo, è automaticamente rinnovato anche l'eventuale database MySQL o MSSQL collegato.

2 - Rinnovo standard

Eseguendo una procedura di rinnovo standard, disponibile nel dettaglio alla guida dedicata, il database MySQL o MSSQL collegato va rinnovato manualmente dalla apposita pagina "DATABASE IN SCADENZA", da cui è possibile, inoltre, rinnovare anche altri database in elenco e collegati alla stessa login@aruba.it. Per procedere:
  1. Autenticarsi su Area Clienti e cliccare su "Rinnova" in corrispondenza del dominio su cui effettuare la proroga;
  2. In alternativa, accedere alla specifica area Rinnovo Dominio inserendo i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata).
  3. Dall'elenco dei domini visionato, inserire il flag in corrispondenza di quello da rinnovare, quindi, una volta confermato e/o modificato i servizi principali e aggiuntivi collegati, cliccare su "Prosegui" in fondo alla pagina;
  4. Alla pagina successiva, "DATABASE IN SCADENZA" selezionare i database che si intendono rinnovare e cliccare nuovamente su "Prosegui" in fondo alla pagina:

  5. Concludere il rinnovo ed in caso di Persona Giuridica (Ditta Individuale, Azienda, Libero Professionista) o Pubblica Amministrazione, alla pagina "dati fatturazione" inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli consultare la guida dedicata); 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.