Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

5.3.2 Modifica registrante (intestatario) domini con estensione .it

La modifica registrante, cioè la variazione dell'intestatario, proprietario di un dominio, è gratuita se effettuata nei 90 giorni (3 mesi) prima della scadenza del nome a dominio, e purché lo stesso venga rinnovato (per i dettagli: modalità di rinnovo domini).
Ha invece un costo aggiuntivo, se viene richiesta in qualsiasi altro momento.

In entrambi i casi è necessario procedere prima al pagamento (del rinnovo nel primo caso, e della modifica nel secondo), e poi seguire le procedure riportate nella seguente guida per effettuare la modifica registrante.
 
DOCUMENTAZIONE MODALITA' DI INVIO
  1. Modulo modifica registrante dominio debitamente compilato in stampatello MAIUSCOLO e firmato sia dal nuovo che dal vecchio intestatario del dominio, completo di codice di autorizzazione. È possibile indicare:
    • Se si vuole modificare anche i dati fatturazione, barrando l'apposita casella all'interno del modulo;
    • Se si vuole mantenere gli attuali dati di accesso e gestione del dominio (login e password personali) o creare una nuova coppia di codici di autenticazione.
  2. Modulo assunzione responsabilità (diverso a seconda della tipologia del registrante: per persona fisica / per persona giuridica) debitamente compilato in stampatello MAIUSCOLO e firmato dal nuovo intestatario del dominio.
  3. Copia fronte retro di un documento d'identità valido e leggibile del nuovo intestatario o del legale rappresentante in caso di dominio intestato a persona giuridica.
  4. Copia fronte retro di un documento d'identità valido e leggibile del vecchio intestatario o del legale rappresentante in caso di dominio intestato a persona giuridica.
  5. Ricevuta del pagamento per la modifica registrante (solo nel caso in cui sia richiesta NON in fase di rinnovo del dominio).
Aruba si riserva la facoltà di chiedere ulteriore documentazione.
 
  I moduli in inglese e spagnolo sono scaricabili dalle sezioni seguenti:

Forms
Formularios

Documentazione aggiuntiva da inviare se sul dominio per cui si chiede il cambio registrante è attivo il servizio PEC

Se sul dominio per cui si chiede la modifica è attivo il servizio PEC il nuovo registrante deve inviare, oltre ai documenti sopra indicati:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.