Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

6.3.4 Modifica registrante (intestatario) di un dominio con estensione .co.uk e .org.uk

La modifica del registrante (intestatario) di un dominio .co.uk e .org.uk deve essere effettuata dall'attuale intestatario del dominio sul sito del Registry dei domini .uk (Nominet) (informazioni e dettagli sono disponibili alla pagina dedicata Transfer).

Per procedere:
  1. Accedere con le proprie credenziali alla pagina Nominet Online Servicest:
  2. Scegliere la voce "Registrant Transfer". Qualora si voglia effettuare il cambio registrante per più di un nome a dominio, completare il processo singolarmente per ogni nuovo dichiarante;
  3. Selezionare il nome del dominio per cui si vuole effettuare il cambio registrante, tra l'elenco di quelli disponibili (Choose domains);
  4. Inserire un indirizzo email valido del nuovo registrante del nome a dominio, cui verrà inviata una comunicazione di modifica intestatario, e indicare se il pagamento del cambio è effettuato dal nuovo o dal vecchio registrante (Registrant Details);
  5. Confermare la variazione registrante e l'indirizzo email precedentemente indicato (Summery);
  6. Inserire i dati necessari ai fini della fatturazione (Payment);
  7. Completata la procedura, il nuovo registrante (intestatario) del nome a dominio riceve una email di conferma trasferimento - (Registrant transfer request);
  8. Accedere al link indicato, e spuntare su "Continue Transfer" per completare il trasferimento, inserendo i dati anagrafici e di contatto del nuovo registrante. I giorni a disposizione per effettuare l'operazione sono 5.
  Una volta ricevuta la conferma dell'avvenuta modifica del registrante presso il Registry, inviare ad Aruba il modulo modifica registrante dominio debitamente compilato e firmato da entrambi gli intestatari, assieme alla copia dei rispettivi documenti di identità, al fine di poter aggiornare i dati presso i database Aruba.
Tale documentazione può essere inviata: I moduli in lingua inglese e spagnola possono essere scaricati dalle sezioni seguenti: forms e formularios.

Documentazione aggiuntiva da inviare se sul dominio per cui si chiede il cambio registrante è attivo il servizio PEC

Se sul dominio per cui si chiede la modifica è attivo il servizio PEC il nuovo registrante deve inviare, oltre ai documenti sopra indicati:
  • Se desidera mantenere attivo il precedente servizio PEC:
    Modulo subentro dominio certificato, debitamente compilato, oltre al resto della documentazione;
  • Se non è interessato a mantenere attivo il servizio PEC:
    Modulo di rinuncia, debitamente compilato sia dal vecchio (cedente) che dal nuovo registrante (cessionario), oltre al resto della documentazione. In questo caso è onere del vecchio registrante cancellare gli account di Posta Certificata e i relativi contenuti, prima di richiedere la modifica del registrante. Se la cancellazione di account e contenuti non è effettuata, tale circostanza è intesa come volontà di trasferire i contenuti al nuovo registrante.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.