Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.1 Caratteristiche Gestione DNS

I servizi privi di spazio web non contengono applicativi per la pubblicazione o modifica delle pagine del proprio sito e possono essere di due tipologie:
  • Dominio: consente di registrare un dominio e utilizzarlo con server DNS propri (specificabili e modificabili da Pannello di Controllo). Se non si dispone di due server NS propri, è possibile utilizzare gli NS autoritativi di Aruba. Nel caso in cui si possieda un dominio.fm, non è possibile gestire in autonomia i DNS, ma è necessario aprire una richiesta di assistenza;
  • Dominio con email: oltre alle caratteristiche del precedente, permette di usufruire di 5 caselle da 1GB ciascuna comprensive di protocollo IMAP e Antivirus, e di gestirle tramite la Webmail Aruba.
Tramite la funzionalità Gestione DNS è possibile:

Utilizzare i DNS Aruba come autoritativi

dns.technorail.com 62.149.128.2
dns2.technorail.com 62.149.132.2
dns3.arubadns.net 95.110.220.5
dns4.arubadns.cz 81.2.199.73


La funzione permette, tramite il proprio pannello di Controllo di associare ad ogni host l'indirizzo IP relativo alla macchina che lo gestirà (A-Name) o il nome di un host o di altro Dominio del quale è alias (C-Name). In particolare:
  • possono essere inseriti solo IP di macchine e non indirizzi di pagine web;
  • gli IP inseriti possono fare riferimento solo ed esclusivamente a macchine esterne ad Aruba, a meno che non si disponga di un Server Dedicato, o Servizio Cloud Computing Aruba. Il servizio Gestione DNS, quindi, non può essere utilizzato per reindirizzare il Dominio ad altro Dominio con Hosting presso i server Aruba;
  • è possibile creare host aggiuntivi del tipo nomehost.nomedominio.xxx.

Utilizzare altri NS

La funzione consente di sostituire gli NS di Aruba con altri NameServer ai quali delegare la gestione della zona del dominio cliccando sull'apposito Applicativo Gestione Name Server all'interno del proprio Pannello di Controllo.
 
  La configurazione delle macchine, la registrazione dei DNS esterni ed eventuali problemi correlati sono a carico del cliente.
Aruba si occupa solo di comunicare all'Authority i DNS scelti e inseriti nel Pannello di controllo.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.