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Come aggiungere un record TXT, DMARC, DKIM e SPF
- Entra nel pannello di gestione DNS con username e password. Se non ricordi come fare, segui la guida per accedere al pannello di gestione DNS;
- seleziona Aggiungi record;
- scegli il tipo di record TXT (Text) dal menu a tendina;
- in Nome host inserisci il nome dell'host che vuoi impostare, in base alla tua situazione. Se vuoi inserire:
- un SPF o il TXT per la verifica di Google o Microsoft 365 per esempio, devi lasciarlo vuoto;
- un DKIM, inserisci il nome dell'host che ti ha dato il fornitore. Di solito è del tipo selector._domainkey.nomedominio.estensione
- un DMARC, inserisci un host del tipo _dmarc.nomedominio.estensione
- in Valore inserisci la stringa che ti hanno indicato, che potrà essere un SPF, un codice di verifica di Google o Microsoft 365 o una chiave, come nel caso di record DKIM o DMARC;
- scegli il TTL;
- seleziona Aggiungi.
Controlla che non ci siano spazi vuoti all'inizio o alla fine della stringa che hai inserito.
Come modificare un record TXT, DMARC, DKIM e SPF
- Entra nel pannello di gestione DNS con username e password. Se non ricordi come fare, segui la guida per accedere al pannello di gestione DNS;
- dalla lista dei record che vedi nella schermata principale, seleziona Modifica in relazione al record che vuoi modificare;
- fai le modifiche;
- seleziona Modifica.
Come cancellare un record TXT, DMARC, DKIM e SPF
- Entra nel pannello di gestione DNS con username e password. Se non ricordi come fare, segui la guida per accedere al pannello di gestione DNS;
- dalla lista dei record che vedi nella schermata principale, seleziona Elimina in relazione al record che vuoi cancellare;
- seleziona Elimina.