Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Funzioni > Parole chiave

Parole chiave

SEO Cheker SEO Tool SEO 360

Tramite la sezione Parole chiave è possibile vedere l'attuale posizionamento del sito ottenuto in base alle parole chiave usate, il relativo volume di ricerca e la priorità assegnata. Inoltre, è possibile aggiungere, cancellare e modificare la priorità delle parole chiave salvate.
Le parole chiave più importanti, che descrivono in modo generale la propria attività, devono essere posizionate in alto visto che saranno utilizzate nella homepage, mentre le parole chiave con priorità più bassa saranno utilizzate nelle sottopagine. La priorità viene assegnata in base alla posizione:

  • alta priorità (posizioni da 1 a 3) rankingCoach creerà dei compiti relativi all'ottimizzazione della homepage del proprio sito con le relative parole chiave. Le tre parole chiave in alta priorità dovrebbero dare agli utenti un'idea generale di ciò di cui tratta la propria azienda e dovrebbero:
    • descrivere il proprio business;
    • essere composte da 1-2 termini;
    • includere la località se si opera a livello locale;
    • ricordare che queste tre parole chiave dovranno essere inserite nel meta titolo e nella meta descrizione della homepage del proprio sito ed è la prima impressione che i clienti avranno della propria attività.
  • Media priorità (dalla posizione 4 alla 25) rankingCoach creerà dei compiti relativi all'ottimizzazione delle diverse sottopagine del proprio sito per le relative parole chiave.
  • Bassa priorità (dalla posizione 26 in poi) rankingCoach mostrerà i rapporti per queste parole chiave.

Per procedere:

  1. accedere alla dashboard di rankingCoach (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
  2. cliccare su Generale nel menu di sinistra;
  3. cliccare su Parole chiave;
  4. si visualizza l'elenco delle parole chiave selezionate in fase di configurazione iniziale dove è possibile trascinare le parole chiave in una nuova posizione per modificarne la priorità, cliccare su sul lato destro delle parole chiave per cancellarle e il pulsante Aggiungi parole chiave in fondo alla pagina per aggiungere nuove parole chiave;
  5. cliccare su Salva parole chiave per salvare le modifiche apportate:

 

 
Guide correlate:
Rapporti
Sottopagine
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.